Monopoli Casertana Serie C Girone C Diretta Live

Si gioca alle 15:00 il match della 30/a giornata del campionato di Serie C tra Monopoli e Casertana. Dopo due vittorie consecutive, il Monopoli si prepara per continuare la propria ottima marcia e consolidare sempre di più una qualificazione ormai quasi certa ai playoff di stagione. Dopo il successo contro il Rieti, i biancoverdi sono riusciti a compiere una grande impresa settima scorsa: vincere 2-0 al “Granillo” contro la Reggina capolista e sempre più lanciata in classifica. Il Monopoli occupa attualmente la terza posizione in classifica con 57 punti, soltanto 2 in meno rispetto al Bari secondo (impegnato domani in casa del Catanzaro) e più 2 dal Potenza (anch’esso impegnato domani contro la Cavese).

Dall’altra parte, arriva una Casertana alla disperata ricerca di punti per confermarsi in zona salvezza, in una classifica che si fa sempre più complicata. I rossoblù sono al momento salvi con 35 punti, ma il Picerno è ormai alle spalle di soltanto 3 punti e un errore anche oggi potrebbe essere fatale per ritrovarsi in zona playout. Dopo un periodo difficile, però, i campani sono riusciti a riscattarsi lo scorso week-end vincendo per 2-0 sulla Cavese, riuscendo così a mantenere invariate le distanze dalla zona playout. Ma ora serve trovare continuità per dimostrare di aver messo definitivamente da parte le difficoltà degli ultimi mesi.

0-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

Monopoli (3-5-2): Antonino 5.5; Maestrelli 6, De Franco 6, Rota 6; Donnarumma 6.5, Piccinni 5.5, Tsonev 6.5 (85′ Nanni sv), Carriero 5.5 (77′ Mercadante sv), Hadziosmanovic 6.5; Salvemini 6 (60′ Jefferson sv)((77′ Cuppone sv)), Fella 6.All.: 
Casertana (3-5-2): Crispino 6.5; Silva 6, Caldore 6.5, Petta 6.5; Longo 6 (85′ Rainone sv), Varesanovic 6, D’Angelo 6, Tascone 5.5 (68′ Clemente 6), Adamo 5.5 (78′ Paparusso sv); Starita 5.5 (78′ Corado 6.5), Origlia 5.5. All.: Raffaele
Marcatori:-90’+3′ rig. Corado
Ammoniti: Tsonev, Donnarumma (M); Caldore, Tascone, Clemente (C)
Espulsioni: Al 90’+4′ D’Angelo (M) per proteste

Monopoli Casertana Serie C Girone C Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di gara piuttosto frizzante, ma anche molto equilibrato: il Monopoli mantiene il possesso di palla e ci prova al 5′ con Salvemini, ma Crispino respinge il suo tiro rasoterra, ma rischia verso il 12′, con Starita che in spaccata non riesce a inquadrare la porta sulla volée di D’Angelo. Le maggiori emozioni si vedono tutte nel finale, soprattutto per il Monopoli che assedia la porta di Crispino: prima ci prova sul cross rasoterra Donnarumma, Crispino salva con il tallone; poi gran giocata di Fella, che parte in dribbling e di piatto da posizione defilata calcia troppo centrale. In pieno recupero, Tsonev crossa dalla sinistra con Hadziosmanovic che non arriva per un soffio: il primo tempo termina 0-0.

Anche nella ripresa, è il Monopoli a controllare la gara, gestendo il pallino del gioco e provando a colpire a fiammate: sul cross di Hadziosmanovic, Fella prova a colpire in rovesciata, ma non riesce a trovare il giusto impatto con il pallone mettendo sul fondo; poi va a un passo dal gol Salvemini, che fa partire uno splendido tiro a giro che termina di un soffio lontano dall’incrocio. La Casertana riesce a farsi vedere finalmente al 68′, quando D’Angelo parte in azione solitaria e, dopo un gran dribbling, calcia di destro, mettendo alto da ottima posizione; risponde subito dopo Tsonev, ancora su un cross di Hadziosmanovic, ma all’altezza del dischetto colpisce in pieno Varesanovic. Nel recupero, succede di tutto: prima Origlia si divora il gol del vantaggio dopo uno scambio con Starita ma calcia alto, ma l’arbitro ravvisa un fallo del portiere Antonino in uscita su Corado e assegna un clamoroso calcio di rigore per gli ospiti. Dal undici metri, Corado trasforma il rigore della vittoria, con D’Angelo che viene anche espulso per proteste: in un finale estremamente nervoso, la Casertana fa un colpo pesantissimo in ottica salvezza, tanta amarezza per il Monopoli.

Cavese Rende DIRETTA LIVE Serie C: risultato, cronaca e formazioni

 

Autore