Mondiale Femminile – Nigeria D-Francia D: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 17 giugno alle 21 il match tra Nigeria D e Francia D. Sempre presente alle fasi finali della Coppa del Mondo (WC), la vittoria per 2-0 al secondo turno della Nigeria (classifica FIFA: n.38) contro la Corea del Sud ha fermato una sequenza di quattro partite senza vittorie nella fase finali del Mondiale (WC) (1 pareggio, 2 sconfitte). Ciascuna delle quattro vittorie nella storia dei Mondiali ha visto le nigeriane segnare per prime, mentre hanno mantenuto la porta inviolata in tre di quelle quattro partite.

Un risultato positivo per la Nigeria è che la metà delle loro quattro vittorie nel torneo è arrivata nella terza partita del girone. Tuttavia, le ‘Super Falcons’ non hanno vinto una partita (incluse le amichevoli) contro una squadra attualmente classificata nella top 20 della FIFA da luglio 2011.

Segnando almeno due gol in 12 delle ultime 13 partite (12 vittorie, 1 sconfitta), la Francia, nazionale ospitante (n.4) è in ottima forma in attacco ed è favorita per vincere l’ultima partita del girone. A dire il vero, ‘Les Bleues’ hanno vinto i due scontri diretti precedenti contro la Nigeria, inclusa una vittoria in amichevole per ben 8-0 ad aprile 2018!

Detto questo, segnare il primo gol di questa partita potrebbe essere vitale per la Francia, visto che le francesi hanno segnato il gol di apertura in ciascuna delle loro sette vittorie nella fase a gironi nella storia del Mondiale. Inoltre, le francesi non sono riuscite a vincere nessuna delle quattro partite della fase a gironi in cui hanno subito il primo gol (1 pareggio, 3 sconfitte).

Per questa optiamo per l’Over 3.5.

Autore

Cosa ne pensi?