Si gioca il 17 giugno alle 18 il match tra Cina D e Spagna D. Il passaggio alla fase ad eliminazione diretta della Coppa del Mondo (WC) è in bilico sia per la Cina (classifica FIFA: n.16) che per la Spagna (n.13) prima del loro primo incontro in assoluto in questa competizione. La squadra perdente (se non dovesse finire con un pareggio) può comunque ancora qualificarsi tramite la classifica delle ‘migliori terze’, ma qualsiasi vittoria in questo scontro garantirà il passaggio del turno.

Le partite della Cina hanno mostrato un’alta frequenza di risultati di 1-0 per una o l’altra squadra, con più del 50% (cinque) delle ultime nove partite ufficiali che hanno visto quel risultato. Le ‘Steel Roses’ cercano ora la seconda vittoria consecutiva ad un Mondiale per la prima volta dal 1999, quando raggiunsero la finale. È interessante notare che la Cina potrebbe essere fiduciosa dopo aver ottenuto più vittorie ad un Mondiale contro squadre europee (otto) rispetto a quelle contro qualsiasi altro continente. La Spagna, nel frattempo, ha perso la sua unica partita precedente ad un Mondiale contro un’avversaria asiatica, nel 2015, perdendo 2-1 contro la Corea del Sud.

La vittoria della Spagna nella prima partita del girone è stata la prima in assoluto ad un Mondiale (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte). Finora, le spagnole non hanno mai mantenuto inviolata la propria porta, in tutte e cinque le loro partite, anche se hanno mantenuto la porta inviolata in due delle ultime tre partite contro le squadre classificate più in basso nella classifica FIFA, vincendole tutte e tre.

Per questa optiamo per il segno Over 1.5.

Autore