MLS – Columbus Crew-Atlanta United, statistiche e pronostico

Si gioca il 31 marzo alle 00:30 il match della 4/a giornata di MLS tra Columbus Crew e Atlanta United. Il Columbus Crew ha ottenuto sette o più punti nelle prime quattro partite di MLS (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) per il terzo anno consecutivo, ed ha una buona prestazione per trovare la prima vittoria casalinga contro i campioni in carica dell’Atlanta United.

Il Crew continua ad essere imbattuto da dieci partite casalinghe in MLS (8 vittorie, 2 pareggi), con tutte e otto le vittorie arrivate con un margine di un solo gol. È interessante notare che l’ultimo franchise a batterlo in casa è stato proprio l’Atlanta! C’è da attendersi una buona partenza da parte del Columbus qui – non è stato in svantaggio a fine primo tempo in nessuna delle ultime otto partite casalinghe di MLS (2 vittorie, 6 pareggi). Al contrario, l’Atlanta stava perdendo a fine primo tempo in quattro delle ultime sei trasferte in campionato (1 vittoria, 1 pareggio, 4 sconfitte).

In effetti, la squadra ospite finora è sembrata un’ombra di quello che era in passato, con una media di appena 2,7 tiri in porta a partita (la seconda più bassa della MLS) rispetto ai 5,7 a partita che aveva nei play-off del 2018. Eppure, l’Atlanta arriva qui dopo aver vinto le ultime due trasferte contro il Columbus Crew – trovandosi in vantaggio già a fine primo tempo in entrambe – con l’unica sconfitta in cinque scontri diretti nella massima serie arrivata ai rigori, nei play-off del 2017.

Per questa partita optiamo per Under 3.5.

Cosa ne pensi?