Milan, Maldini impone regole dure per ritornare grandi
Nel nuovo Milan non c’è posto per i protagonisti., cosi come riporta newsmondo.it, è stato chiaro Leonardo in occasione della conferenza stampa di fine mercato: la società viene prima di tutto.
La mision Paolo Maldini sarà quello di aiutare i nuovi arrivati a inserirsi e in particolare dare una forma allo spogliatoio. Stando a quanto riferito da Tuttosport, l’ex capitano forte della sua esperienza dovrà dettare le linee guida per i giocatori. Si parla di regole comportamentali legate soprattutto al rapporto con il mondo esterno e i social network, che negli ultimi anni ha creato non pochi problemi alle squadre. Non dovrebbero esserci limitazioni ma solo linee guida dettate dal buon senso. I panni sporchi si lavano in famiglia, nelle segrete di Milanello e non in pubblica piazza. Il club è più importante dei singoli e tutti devono remare nella stessa direzione. Come ha ripetuto in diverse occasioni lo stesso Paolo Maldini, le vittorie nascono nella testa dei giocatori e sono figlie di un gruppo unito, solido, compatto.
Il nuovo Milan riparte dalla mentalità vincente del suo capitano, anche questo un chiaro segnale al Milan è ritornata l’organizzazione per un progetto vincente.