Milan-Torino – Coppa Italia: trionfa Pioli, è 4-2 ai supplementari

Si gioca il 28 gennaio 2020 alle ore 20:45 il match valido per i quarti di finale del torneo di Coppa Italia tra Milan e Torino.

I padroni di casa si presentano all’appuntamento dopo aver ottenuto 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta in queste ultime partite del torneo di Coppa Italia. In campionato, i rossoneri sono al momento al 6° posto della classifica. 31 punti per loro in campionato fino a questo momento, in pari con Cagliari e Parma. Gli ospiti, invece, sono reduci da una vittoria ed una sconfitta nelle precedenti sfide di Coppa Italia. Squadra attualmente in 10° posizione nella classifica di Serie A. 27 punti per loro ad oggi, in pari con Bologna e Napoli. Un precedente affronto tra le due formazioni in questo torneo, nella quale registriamo la vittoria per i rossoneri.

 

4-2 (supplementari)

 

 

Milan (4-4-2): Donnarumma 6,5; Conti 6, Kjaer 6, Romagnoli 6, Hernandez 6,5; Castillejo 6+, Krunic 6+ (81′ Calhanoglu 8), Bennacer 6, Bonaventura 6; Piatek 6- (65′ Ibrahimovic 6,5), Rebic 6 (106′ Kessie 6,5).
Torino: (3-4-2-1): Sirigu 7; Izzo 6, Nkoulou 6+, Bremer 8 (82′ Djiji 6); De Silvestri 6+ (112′ Laxalt s.v.), Rincon 7 (112′ Lyanco s.v.), Lukic 6, Aina 6+; Verdi 6,5, Berenguer 6,5 (90′ Millico 6); Belotti 6.
Marcatori: 12′ Bonaventura (M); 34′ 71′ Bremer (T); 91′ 106′ Calhanoglu (M); 108′ Ibrahimovic (M)
Ammoniti: 22′ Rincon (T); 30′ Hernandez (M); 37′ Rebic (M); 53′ Kjaer (M); 74′ Conti (M); 112′ Ibrahimovic (M)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Tutto pronto per il calcio d’inizio al Meazza. Partiti. 2′ calcio di punizione per i padroni di casa a seguito di una spinta di Berenguer su Conti. 5′ con una finta, Rebic prova ad avanzare, ma è impeccabile la chiusura di Nkoulou che allontana il pericolo. Ci prova anche Hernandez. 12′ partita già sbloccata in favore del MilanRebic dalla sinistra mette in mezzo un cross perfetto su cui, però, non arriva Piatek, ma si fa trovare pronto, al contrario, Bonaventura che sigla il gol dell’1-0. 17′ primo corner del match a favore del Torino, calcia Verdi, palla che trova Piatek che allontana il pericolo. 20′ granata verso la ripresa, possesso palla più intenso e un po’ più di grinta rispetto all’avvio. 22′ primo ammonito del match Rincon che ferma fallosamente Krunic partito in contropiede. 24′ parata di Sirigu su un tentativo di conclusione da parte di Castillejo. 27′ ci prova Belotti, ottima l’intenzione, ma un po’ meno l’intesa con il compagno di reparto. 30′ Hernandez viene ammonito per fallo in ritardo ai danni di Rincon. 34′ Bremer per il suo Toro perviene al pareggio! proprio il difensore accende il contropiede, allarga per Belotti, c’è poi l’assist di Verdi a cercare Bremer che davanti a Donnarumma mette a segno il gol dell’1-1. 37′ rischia grosso Rebic che tira una brutta gomitata ad Izzo, se la cava con un giallo il giocatore rossonero. 41′ c’è il gol di Ante Rebic, ma l’arbitro annulla tutto per un tocco di mano di Piatek. 45′ termina senza recupero questo primo tempo. 90′ Millico in campo in questo finale di gara al posto di Berenguer.

45′ si riparte dagli stessi giocatori del primo tempo, nessun cambio durante l’intervallo. 53′ primo giallo della ripresa per Kjaer per fallo su Berenguer. Ritmi al momento più bassi rispetto al primo tempo. 58′ corner in favore della squadra di Pioli, tenta lo stacco di testa Romagnoli, ma va in alto il pallone. 65′ primo cambio tra le fila rossonere: esce Piatek ed entra Ibrahimovic. 71′ Toro in vantaggio! Cross decisivo di Ola Aina dalla sinistra, colpo di testa di Bremer che mette a segno la sua doppietta personale in questa partita secca di quarti di finale di Coppa Italia. 74′ giallo per Conti che atterra Verdi. 80′ Ibra ci prova, ma sbaglia tutto e il suo tiro diventa un passaggio al portiere granata. 81′ esce Krunic, entra Calhanoglu. 82′ esce Bremer dopo una partita a dir poco perfetta, al suo posto c’è Djiji. 84′ ci prova ancora Ibrahimovic con la testa, ma spara alto lo svedese, nessun pericolo per Sirigu. 87′ assalto disperato della formazione milanista che cerca il gol del pari che porterebbe il match a decidersi nei tempi supplementari. Tengono duro i ragazzi di Mazzarri. 90′ 5 i minuti di recupero. 91′ Calhanoglu ristabilisce la situazione di parità! calcia il destro, ma c’è la deviazione di Djiji che manda in porta un pallone imparabile per il compagno tra i pali. Spreca diverse occasioni il 21 rossonero in questi minuti finali. 95′ triplice fischio, si andrà ai supplementari.

90′ al via il primo tempo supplementare. 95′ Sirigu compie il miracolo su un tiro velenosissimo di Calhanoglu. 99′ adesso è Donnarumma a fare un intervento miracoloso su un tiro pericolosissimo dell’attacco piemontese. Partita accesa a San Siro in questi minuti. Hernandez ci prova senza riposo, ma è sempre preparato a respingere Sirigu. Finisce anche il primo dei due tempi supplementari, sempre 2-2 sul tabellone.

106′ appena entrato Kessie, è suo l’assist vincente che manda al gol ancora Calhanoglu che trova il gol con un diagonale vincente. 108′ trova il gol anche Ibra, che regala il poker ai suoi. 120′ termina qui anche il secondo dei due tempi supplementari. Niente rigori, il Milan batte il Torino per 4-2.

Autore

Cosa ne pensi?