Serie A – Il Milan s’inceppa, è 0-0 con il Sassuolo

Milan Sassuolo Serie A Diretta Live

Milan Sassuolo – Si gioca alle 15:00 il match della 16/a giornata di Serie A tra Milan e Sassuolo. Allo stadio “Meazza”, i padroni di casa provano a dare continuità al proprio buon momento per riavvicinarsi sempre di più alla zona Europa e allontanare i fantasmi della prima parte di stagione. La squadra di Pioli, infatti, è attualmente al decimo posto in classifica con 20 punti conquistati, con la possibilità ora di scavalcare anche il Napoli. Il momento dei rossoneri è decisamente buono, avendo ottenuto prima un pareggio per 1-1 contro il Napoli, per poi vincere in trasferta 1-0 a Parma e 3-2 a Bologna. Risultati che hanno confermato la crescita dei milanesi, che stanno finalmente ritrovando i propri giocatori più importanti, a partire da Piatek e Bonaventura, riuscendo a crescere anche in termini di fiducia oltre che di risultati.

Dall’altra parte, arriva il Sassuolo di De Zerbi reduce da un periodo di interessanti alti e deludenti bassi, testimoniati anche da una classifica non particolarmente brillante: i neroverdi sono 14esimi in classifica con 15 punti, a pari merito con Lecce, Sampdoria e Udinese e a soltanto 2 lunghezze dal Brescia terzultimo in classifica. Gli emiliani sono però reduci da due pareggi, entrambi per 2-2, risultati molto utili per la classifica e anche il morale: dopo aver fermato la Juventus a Torino, il Sassuolo è riuscito a pareggiare anche contro il Cagliari proprio lo scorso week-end, interrompendo l’ottimo momento degli uomini di Maran. Nella trasferta di San Siro, De Zerbi prova a conquistare punti importanti in ottica salvezza, provando a fermare un’altra squadra in buona forma di risultati.

0-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Conti 6, Musacchio6 , Romagnoli 6, Hernandez 6.5; Kessie 5.5 (56′ Paquetà 6), Bennacer 5.5, Bonaventura 6; Suso 6 (86′ Castillejo sv), Piatek 5.5 (78′ Leao 6.5), Calhanoglu 5.5. All.: Pioli
Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo 7; Toljan 5.5, Marlon 7, Ferrari 6 (75′ Romagna sv), Kyriakopoulos 6.5; Magnanelli 6, Locatelli 6 (78′ Obiang sv); Berardi 5.5, Djuricic 5.5 (69′ Traorè 6), Boga 6; Caputo 5.5. All.: De Zerbi
Marcatori: 
Ammoniti: Hernandez, Bonaventura, Paqutà (M); Toljan, Caputo, Locatelli, Marlon (S)

Milan Sassuolo Serie A Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI –

FINE PARTITA – Il Milan non va oltre lo 0-0 contro il Sassuolo, anche a causa di un pizzico di sfortuna. Altro pareggio prestigioso per gli uomini di De Zerbi, che non hanno comunque sfigurato sfiorando a più riprese il colpaccio. 

90’+4′ – Paquetà! Gran cavalcata di Hernandez, che calcia in porta, con il brasiliano che intercetta il pallone e calcia di sinistro, ma Kyriakopoulos fa muro.

90’+4′ – Romagna gira di testa, blocca Donnarumma!

90’+3′ – Ammonito Paquetà per il fallo su Traorè.

87′ – Palo di Leao! Sfortunatissimo l’ex Lille, che colpisce anche il palo.

86′ – Ultimo cambio per il Milan: esce Suso entra Castillejo.

85′ – Obiang, brivido! Ci prova con la botta dalla distanza, il pallone passa di poco sopra la traversa.

83′ – Leao, traversa! Il neo entrato si accentra dalla sinistra e calcia a giro di destro: il pallone prende la traversa in pieno con Pegolo fermo.

80′ – Ammonito Marlon

78′ – Esce Piatek, sostituito da Leao. Per il Sassuolo, entra Obiang per Locatelli.

75′ – Fuori Ferrari, dentro Romagna: questo il cambio del Sassuolo.

72′ – Ammoniti Bonaventura e Locatelli dopo una scaramuccia.

70′ – Doppia parata di Pegolo! Il portiere del Sassuolo si oppone prima al tiro da fuori di Calhanoglu, sulla cui respinta si presenta Bonaventura, che da pochi passi colpisce a botta sicura, ma l’estremo difensore ospite si oppone lanciandosi con il corpo e riesce a salvare il risultato ancora con un gran intervento.

69′ – Paquetà! Calcia al volo il brasiliano da dentro l’area, il tiro finisce di poco alto sopra la traversa.

69′ – Cambio Sassuolo: entra Traorè.

64′ – Toljan che rischio! Il terzino appoggia di petto verso Pegolo, ma finisce per mettere il pallone in angolo sfiorando di un soffio la porta.

60′ – Piatek per un soffio! Il tiro a giro di Bonaventura si trasforma in un assist involontario per il polacco, che in scivolata non arriva per un soffio sul secondo palo.

57′ – Subito Paquetà! Piatek serve il brasiliano con il tacco, Pegolo salva il risultato con un riflesso e salvando con i piedi. Milan in crescita.

56′ – Primo cambio Milan: fuori Kessiè, dentro Paquetà.

53′ – Piatek di testa! Sull’angolo, il polacco svetta bene ma Pegolo blocca in due tempi.

52′ – Bonaventura, la risposta del Milan! L’ex Atalanta entra nel campo da sinistra e calcia violentemente, Marlon salva tutto in angolo.

50′ – Ferrari! Su azione da calcio d’angolo, il centrale si ritrova con il pallone tra i piedi e colpisce di tacco, la difesa del Milan respinge e Berardi prova a calciare da fuori, tiro murato.

49′ – Kryakopoulos! Altra grande occasione per il terzino, che ci prova con la botta da fuori, Donnarumma deve deviare in angolo.

48′ – Milan, che rischio! Bennacer e Conti regalano il pallone al Sassuolo: Caputo entra in area, ma perde il tempo giusto finendo per allargare per Boga, che si accentra e calcia a giro, ma mette sul fondo.

46′ – Comincia la ripresa!

45’+1′ – FINE PRIMO TEMPO! Finiscono 0-0 i primi 45′: risultato di pareggio tutto sommato giusto, con le due squadre che sono riuscite a rendersi pericolose soltanto a fiammate.

45′ – Il Milan prova a chiudere in avanti, ma nessuno riesce a farsi trovare pronto in area.

41′ – Clamorosa occasione per Bennacer! L’ex Empoli recupera palla con il Sassuolo scoperto: il centrocampista salta Pegolo, ma a porta libera non calcia, con Berardi che riesce a salvare i suoi in extremis.

39′ – Ammonito Caputo per fallo su Hernandez.

35′ – Kyriakopoulos, risposta Sassuolo! Calcia dai 25 metri il terzino del Sassuolo, bravo Donnarumma a respingere la violenta botta dell’avversario.

33′ – ATTENZIONE, GOL ANNULLATO! E’ intervenuto il VAR in soccorso di Manganiello: il gol viene annullato, Kessié aveva toccato il pallone in area con il braccio. Si resta sullo 0-0.

31′ – GOL DEL MILAN, SEMPRE HERNANDEZ! Incredibile, ancora a segno il terzino sinistro dei rossoneri, che fa esplodere San Siro: su azione da calcio d’angolo, il pallone finisce poi fuori area, dove arriva Hernandez che calcia con uno splendido sinistro al volo, diretto in rete anche grazie alla deviazione di Toljan.

29′ – Fallo di Hernandez su Berardi, arriva il primo giallo anche tra i rossoneri.

28′ – Occasione Milan! Bonaventura allarga sulla sinistra per il solito Hernandez, che mette un bel pallone veloce in area per Calhanoglu, bravo ad arrivare a impattare il pallone con i tempi giusti, ma da due passi devia a lato.

23′ – Momento della gara in cui si sono abbassati i ritmi. Il Milan prova ora a rialzare il baricentro, ma l’occasione è ancora per il Sassuolo: altro splendido filtrante di Marlon, stavolta per Berardi, che calcia di sinistro dal limite, ma il tiro viene ribattuto.

15′ – Boga, blocca Donnarumma! Partita ora molto combattuta, con il Sassuolo che risponde subito al rischio subito: Boga se ne va alla grande sulla sinistra, ma calcia troppo debolmente.

14′ – Bonaventura ci prova! Calcia di prima intenzione l’ex Atalanta da fuori area, Pegolo si fa trovare pronto e salva anche sulla ribattuta di Kessiè, che però era in fuorigioco.

10′ – Ammonito Toljan per un fallo su Hernandez.

8′ – Grande occasione per Caputo! Passaggio illuminante di Marlon che taglia in due la difesa del Milan, Caputo si inserisce, ma calcia altissimo da buona posizione.

2′ – Subito Piatek, ma è fuorigioco! Il polacco viene lanciato in profondita da Conti davanti a Pegolo, ma il suo tiro finisce sull’esterno. L’ex Genoa era però in posizione irregolare. Buon avvio dei rossoneri, subito molto aggressivi.

1′ – Partiti!

Hellas Verona Torino DIRETTA LIVE Serie A: cronaca, risultato e formazioni

Cosa ne pensi?