Milan news, Pioli ha scelto: difesa a tre con la Juve?

Milan news, Pioli ha scelto la difesa a tre?

Davanti una montagna e ora serve la giusta attrezzatura per provare a scavalcarla. Il Milan è ormai sempre più pronto ad affrontare la difficile trasferta di Torino contro la Juventus, in una gara resa ancora più difficile dal momento assai difficile dei rossoneri, che anche con il cambio di panchina non hanno ritrovato grande continuità in termini di risultati.

Motivo per cui tatticamente Pioli sarebbe pronto a cambiare qualcosa di importante, con l’obiettivo di sperimentare nuove soluzioni per provare ad arginare la macchina della squadra di Sarri. Da qui l’idea ormai diffusa nelle ultime ore da diverse indiscrezioni: il passaggio alla difesa a tre in un inedito 3-4-2-1.

Milan news: Rodríguez centrale di difesa, Theo e Conti sugli esterni

Davanti a Donnarumma, dunque, dovrebbero essere presenti Duarte, Romagnoli e Rodríguez, che tornerebbe a occupare un ruolo in cui aveva già giocato in passato con anche discreti risultati. Per lo svizzero sarebbe anche l’occasione di rilanciarsi, dopo aver perso il posto da titolare come terzino sinistro in favore del lanciatissimo Theo Hernandez. A centrocampo, Conti (più di Calabria) dovrebbe agire da esterno di destra, come aveva già fatto nei migliori anni della sua carriera con l’Atalanta di Gasperini, mentre Theo giocherà a sinistra, con Krunic e Bennacer come coppia centrale di centrocampo.

Sulla trequarti, Pioli lancerà ancora Calhanoglu e Suso alle spalle di Piatek, in questo momento in vantaggio nel ballottaggio con Leao anche grazie alla prestazione mostrata contro la Lazio. Nuove soluzioni, dunque, per i rossoneri, che proveranno in tutti i modi a ottenere punti in una delle trasferte più difficili della stagione. E per farlo, servirà invertire il trend dell’ultimo periodo.

Calciomercato Milan – Smentite sulle voci Ibrahimovic

Milan Hellas Verona DIRETTA LIVE Primavera 2: cronaca, risultato e marcatori

Champions League – Juventus, Ramsey: “Dobbiamo ancora lavorare”

Cosa ne pensi?