Messi, avviati i contatti con il Manchester City. Inter indietro

Annunciata ieri sera la rottura con il Barcellona, ora il futuro di Lionel Messi può diventare la grande telenovela del calciomercato estivo 2020. Ed è senza dubbio l’argentino il grande sogno dell’Inter, anche se gli ostacoli sono ancora tanti davanti: dall’ingaggio impressionante della Pulce, fino alla folta concorrenza di squadre come PSG e Manchester City che possono garantire stipendi da sogno e anche la possibilità di giocarsela concretamente per le massime competizioni internazionali.

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

LEGGI ANCHE – ULTIM’ORA Barcellona – Messi avrebbe comunicato di voler andar via

Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe il Manchester City al momento la principale candidata per assicurarsi il 10 del Barcellona. Settimana scorsa, il giocatore avrebbe addirittura telefonato a Guardiola, tecnico dei Citizens: è stata una chiamata generale, ma con il chiaro intento di assumere qualche informazione in più sulla situazione all’Ethiad Stadium. Non è un mistero, d’altro canto, che la dirigenza del City abbia già fatto sapere di potersi permettere l’ingaggio clamoroso di Messi. E la possibilità di riunirsi con Guardiola stuzzica e non poco l’argentino.

L’Inter, per il momento, è indietro. Conte lo sogna come grande colpo estivo, ma qui entrano in gioco tanti meccanismi e ragionamenti da fare. Si rischia di parlare di un investimento clamorosamente pesante, forse anche troppo per le casse nerazzurre. Considerando anche la necessità di doversi rinforzare in più parti del campo, concentrare tutti gli sforzi sul pur fenomenale talento argentino è forse fin troppo rischioso.

D’altra parte, Messi continua a vedere l’Inghilterra come la sua meta preferita. Al Manchester City avrebbe l’occasione di confrontarsi in una nuova realtà, con anche la possibilità di contribuire e aiutare i Citizens a conquistare quella Champions League che manca in bacheca. I contatti sono avviati, ma solo nelle prossime settimane ne potremo sapere di più.

LEGGI ANCHE – Lazio News, Luis Alberto: “Messi è migliore di Cristiano Ronaldo”

Cosa ne pensi?