Mercato Atalanta: si accelera per Sergi Gomez, e intanto Guarin…

Da ieri pomeriggio Gianluca Mancini non è più un giocatore dell’Atalanta. L’ex Perugia è passato alla Roma per una cifra complessiva intorno ai 23 milioni: prestito oneroso da 2 con obbligo di riscatto fissato a 13 +8 bonus aggiuntivi nel caso si raggiungessero alcuni bonus prestabiliti. Una bella cifra che permette alla società nerazzurra di fare una bella plusvalenza, visto che due anni prima si era prelevato il centrale per soli 700mila euro dal Perugia, ma ora occorre rinvestirli sul mercato.

I nomi caldi rimangono sempre quelli di Ferrari e Sergi Gomez. Se per il primo la trattativa è ancora in stanby e si attende il placet di Gasperini, per lo spagnolo invece adesso si tenterà un’accelerata. Il costo del suo cartellino si aggira sui 5-7 milioni, ma filtra ottimismo perché il Siviglia sarebbe pure disposto a contrattare per la formula del prestito.

RIECCO FREDY- Intanto dalla Cina Guarin fa sapere di aver rescisso il contratto con lo Shangai Shenua, e ora potrà scegliere liberamente dove accasarsi per la prossima stagione. Indizio di mercato? A Bergamo ci sperano.

Cosa ne pensi?