Mantova-Mezzolara – Serie D, Girone D: da 0-2 a 3-2, ospiti rimontati

Si gioca il 3 novembre 2019 alle ore 14:30 il match valido per la 10/a giornata del campionato di Serie D, del Girone D tra Mantova e Mezzolara. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 3 vittorie conquistate e 2 pareggi ottenuti in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 1° posto della classifica del campionato di Serie D, Girone D. 23 punti per loro in campionato fino a questo momento: a -2, invece, c’è il Fiorenzuola. Per loro si contano ben 30 reti messe a segno e 12 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo decimo appuntamento stagionale dopo aver rimediato 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio in queste precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 4° posizione nella classifica di Serie D, Girone D nella quale, ad oggi, ha totalizzato 16 punti. A +2 c’è la Correggese e sotto, a -2, Lentigione, Crema e Progresso. Per loro, 14 gol fatti e 13 subiti fino ad ora. Non esiste nessun precedente affronto tra le due squadre che si sfideranno per la prima volta nel match in programma oggi.

 

3-2

 

Mantova (4-3-3): Adorni; Galazzini, Carminati, Aldrovandi, Haveri (62′ Lisi); Valentini (62′ Pavan), D’Iglio (75′ Navas), Finocchio (71′ Tremolada); Guccione, Altinier (80′ Venturini), Scotto. A disp.: Athanasiou, Campagnari, Marani, Alberini. All.: Brando.
Mezzolara (4-3-3): Malagoli, Maioli (41′ Salcuni), De Luca (80′ El Bouhali), Pappaianni, Rossi, Montebugnoli, Kharmoud (58′ Aguiari), Roselli, Rizzi, Ianniello, Sereni (70′ Sala). A disp.: Albertazzi, Ferrari, Boschini, Mazzoni, Grieco. All.: Togni.
Marcatori: 1′ De Lucca (Me); 52′ Ianniello (Me); 64′ Finocchio (Ma); 76′ Guccione (Ma); 78′ Altinier (Ma)
Ammoniti: 

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Formazioni in campo, partiti. Incredibile allo stadio Martelli: nemmeno un minuto dall’avvio del match e subito trova la rete del vantaggio il Mezzolara grazie alla rete messa a segno da Davide De Lucca. Locali che devono cercare di non accusare il colpo e restare concentrati per provare ad andare immediatamente alla ricerca del gol del pareggio. Previsto qualche minuto di recupero prima del fischio finale di questa prima frazione di gioco. Non c’è più tempo, finisce qui il primo tempo.

Tutto pronto per la ripresa. Si riprende dal parziale di 0-1. Secondo tempo, fino a qui, fotocopia del ptimo. Ospiti che difendono il loro vantaggio e vanno alla ricerca del secondo gol. Lo trovano, poi, al 52′ con Ianniello che allunga le distanze dal Mantova. Al fischietto, per questa gara, c’è l’arbitro Gianluca Grassi. Si sbloccano anche i locali al 64′ con Francesco Finocchio che prova ad accorciare le distanze. Ci sono ancora diversi minuti a disposizione. Al 76′ Guccione va a segno per il Mantova regalando ai suoi il gol che vale il pareggio. Match completamente riaperto quando mancano meno di 15 minuti al termine della partita. Incredibile, al 78′ Cristian Altinier porta in vantaggio i suoi! Match che sembrava chiuso e invece il Mantova è riuscito con esperienza a ribaltare il risultato portandolo in suo favore. Non c’è più tempo, è uno straordinario Mantova che è riuscito a conquistarsi i 3 punti in rimonta.

Autore

Cosa ne pensi?