Stasera si giocherà la semifinale di ritorno Manchester City-PSG. I ragazzi di Pep Guardiola una settimana fa, al Parco dei Principi, trionfarono per 1-2, risultato favorevole per i Citizens che si ritrovano non solo in vantaggio ma anche con 2 gol fuori casa fondamentali, beffando Mauricio Pochettino per la prima volta visto che 3 anni fa, proprio all’Etihad Stadium, eliminò Guardiola però ai quarti.
Probabili Formazioni:

Come all’andata, Guardiola potrà contare sulla rosa al completo, ad eccezione per Garcia. Confermati i due centrali Stones e Dias, a destra Walker mentre a sinistra ballottaggio tra Cancelo e Zinchenko(più probabile Cancelo).
A centrocampo ci saranno Gundogan e Rodri con Mahrez, Bernardo Silva e Foden alle spalle di De Bruyne che dovrebbe giocare da falso nueve.A gara in corso ci sarà più spazio per Sterling e Aguero che è tornato al gol dopo molto tempo.

Mentre Pochettino dovrà fare a meno di Gana Gueye, espulso nella gara d’andata, e sull’infortunato Bernat. Per Mbappé discorso a parte perchè non si è allenato con il gruppo ma verrà probabilmente convocato e giocherà a fianco di Neymar lì davanti con Di Maria. In mezzo ci sarà Danilo Pereira, Verratti e Paredes mentre linea difensiva a 4 con Kimpembe e Marquinhos, a destra Florenzi e a sinistra Diallo.
Pronostico:

I Citizens hanno un piede in finale ,dopo l’1-2 dell’andata, ma comunque con la qualità del PSG la partita è ancora in discussione. Ai ragazzi di Guardiola basta anche un pareggio, risultato più probabile, che cercheranno di tenere aspettando i parigini che non esiteranno ad attaccare per cercare di arrivare, per la seconda volta in due anni, in
finale.
Possibile risultato:1-1

Autore