Serie D – Team Altamura, prima vittoria con Monticciolo: è 2-1 alla Nocerina

Si gioca alle 15 il match dell’ 8/a giornata del Girone H del campionato di Serie D tra Team Altamura e Nocerina. Prima davanti al proprio nuovo pubblico per il tecnico del Team Altamura Monticciolo, che settimana scorsa ha fatto il proprio esordio con una sconfitta, caratterizzata però da un’ottima prestazione, sul campo del Taranto. I biancorossi, attualmente quindicesimi in classifica con 7 punti conquistati, provano a trovare una vittoria importante per uscire dalla zona playout, ripartendo dalle buone cose mostrare settimana scorsa. Dall’altra parte, arriva la Nocerina, undicesima in classifica con 10 punti (a pari merito con Gravina e Casarano), che riparte dalla pesante vittoria inflitta settimana scorsa alla Gelbison per 1-0.

2-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Team Altamura (3-5-2): Guido 5; Romanelli 6 (79′ Carimbolo sv), Pollidori 7 (63′ Chiochia 6), Gregorio 6.5; Casiello 6, Cela 7 (74′ Guadalupi 6), Fontana 6.5, Lucchese 6, Santangelo 6 (86′ Wagner sv); Tedesco 6 (75′ Cassalla sv), Dorato 6.5.
Nocerina (4-2-3-1): Leone 6.5; Romano 5.5 (86′ Pisani), Campanella 5.5 (46′ Ciampi 6), Mannone 5.5, Festa 5.5 (64′ Sorgente 6); Carrotta 6, Landri 5.5; Carrafiello 5.5 (74′ Messina 6), Poziello 6, Liurni 6; Lava 5.5.
Marcatori: 33′ Cela (T), 52′ Pollidori (T), 71′ rig. Liurni (N)
Ammoniti: Pollidori (T); Ciampi (N)
Espulsioni: Al 75′ Guido (T) per somma di ammonizioni

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – L’inizio di gara è sin da subito piuttosto intenso sul piano del gioco e dell’intensità, ma di occasioni se ne vedono poche: ci prova Lava da centrocampo per trovare il super gol, ma mette sul fondo; poi ci prova Dorato da punizione, mettendo fuori. Le migliori occasioni, però, arrivano alla mezz’ora: clamorosa la traversa colpita da Fontana, ben servito all’altezza del dischetto da Tedesco, ma il pallone colpisce la traversa; poco dopo, è Lava ad andare vicino al gol, ma il suo tiro colpisce il palo. Ma al 33′, il Team Altamura passa in vantaggio: da azione da calcio d’angolo, si crea una mischia in area su cui sbuca Cela sul primo palo, battendo Leone da pochi passi per l’1-0 di casa.

Nella ripresa, è ancora il Team Altamura a spingere maggiormente, sfiorando subito il gol con Gregorio di testa, ma Leone si oppone ancora con attenzione. Ma, al 52′, nulla può il portiere ospite per evitare il raddoppio dei padroni di casa: Mannone si fa strappare il pallone in area da Pollidori e l’attaccante batte il portiere da pochi passi. Dopo pochi minuti, Cela prova a chiudere i conti con una botta da fuori, Leone salva ancora i suoi. La Nocerina sembra sparire dal campo e la squadra di casa comincia a dominare in lungo e in largo, sfiorando più volte il gol: Gregorio salva in extremis Lava, arrivato davanti al portiere; poco dopo, ci prova Dorato dal limite, Leone non trattiene e Cela sfiora la rete sulla ribattuta. Ma proprio nel momento di maggior difficoltà, gli ospiti riescono a riaprire la gara, con Guido che tira giù in area Sorgente involato a rete: dagli undici metri, Liurni calcia di potenza, con Guido che intuisce ma non riesce a evitare l’1-2 dei molossi. E, subito dopo aver subito il gol, arriva una nuova doccia fredda poco dopo per il Team Altamura, con il portiere Guido che riceve il secondo cartellino giallo, venendo così espulso. La Nocerina ci prova, ma il gol non arriva: il Team Altamura vince 2-1, festeggiando così la prima vittoria dell’era Monticciolo.

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

Live Serie D – Girone H: 8/a giornata, risultati e marcatori

LIVE Serie D – Nardò-Brindisi: risultato, cronaca e formazioni

LIVE Serie D – Sorrento-Cerignola: risultato, cronaca e formazioni

LIVE Serie D – Foggia-Casarano: cronaca, risultato e formazioni

LIVE Serie D – Fidelis Andria-Grumentum: cronaca, risultato e formazioni

LIVE Serie D – Francavilla-Agropoli: cronaca, risultato e formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *