Serie D – Diaz trascina il Fasano, Bitonto primo ko. Pagelle e voti

Si gioca alle 15 il match della 3/a giornata del Girone H del campionato di Serie D tra Fasano e Bitonto. Big-match della giornata tra due squadre che hanno cominciato alla perfezione la loro stagione, con due vittorie in altrettante gare: per i padroni di casa, sono arrivate le vittorie contro Foggia e Nardò, mentre i neroverdi si sono imposti contro Francavilla e Gladiator.

1-0

 

Fasano (4-4-2): Suma 6; De Vitis 6, Rizzo 6, Gonzalez 6, Diop 6; Lanzone 6, Ganci 6.5 (81′ Prinari sv), Bernardini 6 (67′ Serri 6), Corvino 6.5 (75′ Cochis sv); Forbes 6 (88′ Cavaliere), Diaz 7.
Bitonto (3-5-2): Figliola 6; Gianfreda 5, Montrone 6, Colella 6; Terrevoli 5.5, Biason 6, Marsili 6, Piarulli 5.5, Turitto 5.5; Lattanzio 5.5, Patierno 5.5. All.: Taurino
Marcatori: 31′ Diaz
Ammoniti:
Espulsioni: Al 76′ Gianfreda (B) per somma di ammonizioni

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Partita che, sin dai primi minuti, si mostra piuttosto equilibrata: ci prova Ganci dal limite, Figliola para a terra; mentre successivamente ci prova Biason dalla distanza, ma mette alto. Alla mezz’ora, però, il Fasano si porta in vantaggio: la firma è di Diaz, che da punizione batte il portiere e porta avanti i suoi. Il Bitonto prova a reagire di nervi, ma la difesa di casa resiste alla perfezione: il primo tempo finisce con il Fasano avanti per 1-0.

Nella ripresa, il Bitonto prova ad avanzare il baricentro, ma le occasioni sono ancora per il Fasano: bravo Figliola a salvare su Corvino. La gara resta molto intensa, a tratti nervosa, ma al 76′ il Bitonto resta in dieci uomini per l’espulsione di Gianfreda per doppio giallo. Nonostante l’uomo in meno, i neroverdi provano a spingere anche nel finale: ottimo diagonale di Biason, ma il pallone termina a lato di poco; risponde poco dopo il neoentrato Serri, che però stringe troppo il tiro. Nel finale, ci prova Mazzone al volo, con il tiro che viene parato, ma non c’è più tempo: gran colpo per il Fasano, che vince la terza vittoria di fila, prima sconfitta stagionale per il Bitonto.

 

LIVE SERIE D GIRONE H, 3/A GIORNATA: RISULTATI E MARCATORI

LIVE SERIE D GIRONE I, 3/A GIORNATA: RISULTATI E MARCATORI

LEGGI ANCHE: AGROPOLI-TEAM ALTAMURA

LEGGI ANCHE: CASARANO-BRINDISI

LEGGI ANCHE: CERIGNOLA-GRUMENTUM VAL D’AGRI

LEGGI ANCHE: GLADIATOR-FIDELIS ANDRIA

LEGGI ANCHE: NOCERINA-FOGGIA

LEGGI ANCHE: TARANTO-NARDO

Autore

Cosa ne pensi?