Serie C – Comi risponde a Le Noci, è 1-1 tra Pro Patria e Pro Vercelli

Si gioca alle 15 il match della 10/a giornata del Girone A del campionato di Serie C tra Pro Patria e Pro Vercelli. A Busto Arsizio va in scena una delicata sfida in ottica playoff per due squadre separate in classifica da soltanto 4 punti. Da una parte, ci sono i padroni di casa della Pro Patria, sesti con 15 punti conquistati e alle spalle 4 successi nelle ultime 5 gare (Siena, Pianese, Lecco e Olbia), con cui sono riusciti a scavalcare la classifica, rimanendo vicino alle “big” del campionato. Dall’altra parte, arriva la Pro Vercelli di Gilardino, che finora ha conquistato 11 punti, a pari merito con la Pianese ma in zona playoff grazie a una migliore differenza reti. I piemontesi sono tornati a vincere lo scorso week-end nel derby contro il Novara per 1-0, mettendo fine a un’astinenza durata 4 gare.

1-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Pro Patria (3-5-2): Tornaghi 7; Battistini 6.5, Lombardoni 6, Boffelli 6; Spizzichino 5.5 (87′ Cottarelli sv), Fietta 5, Bertoni 5.5 (57′ Colombo 6), Ghioldi 5.5 (57′ Pedone 6), Galli 6; Le Noci 6.5 (57′ Kolaj 5.5), Mastroianni 5.5 (73′ Parker 6). All.: Javorcic
Pro Vercelli (4-3-3):Moschin 6.5; Franchino 6.5, Carosso 6, Bani 6, Quagliata 6; Grossi 6, Schiavon 6.5, Graziano sv (23′ Erradi 5.5); Azzi 6 (61′ Romairone 6), Comi 7 (75′ Cecconi 6), Rosso 5.5 (61′ Russo 6). All.: Gilardino
Marcatori: 21′ Le Noci (PP), 46′ Comi (PV)
Ammoniti: Boffelli, Lombardoni (PP); Grossi, Comi (PV)
Espulsioni: All ’88’ Fietta (PP) per somma di ammonizioni

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La prima occasione della gara capita alla Pro Vercelli: Comi colpisce a botta sicura, ma Tornaghi si oppone con un gran intervento. Ma dopo tanta battaglia, la Pro Patria sblocca la gara al 21′: sulla respinta della difesa ospite dalla punizione di Bertoni, Le Noci si coordina e calcia di prima intenzione, freddando Moschin per l’1-0 biancoblu. La squadra di Gilardino prova subito a reagire: sulla botta di Schiavon dalla distanza, Tornaghi si fa trovare pronto e respinge. Nel finale, Mastroianni non arriva per un soffio sul perfetto cross di Le Noci, sfiorando il raddoppio di casa. Il primo tempo finisce con la Pro Patria in vantaggio.

Pronti, via e la ripresa si apre subito con il pareggio della Pro Vercelli: sul bel cross di Francino, sbuca Comi, che di testa batte il portiere. Il gol taglia le gambe alla Pro Patria, che fatica a reagire: ci prova solo Le Noci, ma il suo colpo di testa è impreciso; più tardi, ci prova Spizzichino su un batti e ribatti, pallone alto. Con il passare dei minuti, però, riprende a spingere la squadra di casa, pur in una situazione di crescente nervosismo. Le occasioni, però, scarseggiano e, anzi, è la Pro Vercelli a sfiorare il colpaccio: gran parata di Tornaghi, che salva i suoi sulla botta da fuori area di Schiavon. Ma poco dopo, è Moschin a esaltarsi: Colombo viene servito in area e si gira, ma il portiere ospite risponde con un gran riflesso. Ma a pochi minuti dalla fine, i padroni di casa restano in dieci, con Fietta che si prende il secondo giallo lasciando i suoi in dieci. Ma il finale non regala nuove emozioni: la gara finisce 1-1.

 

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

LIVE Serie C – Pianese-Monza: risultato, cronaca e formazioni

LIVE Serie C – AZ Picerno-Virtus Francavilla: risultato, cronaca e formazioni

Cosa ne pensi?