Serie C – Il Monza si salva solo nel finale, la Pianese strappa un punto

Si gioca alle 15 il match della 10/a giornata del Girone A del campionato di Serie C tra Pianese e Monza. I padroni di casa, undicesimi in classifica con 11 punti conquistati, a pari merito della Pro Vercelli attualmente in zona playoff, provano a ripartire dalla bella vittoria ottenuta sul campo del Lecco per 3-1 (con cui ha interrotto un periodo tutt’altro che positivo) per provare ad alzarsi ulteriormente in classifica e rimanere in una zona tranquilla. Dall’altra parte, però, arriva lo scatenato Monza di Brocchi, primo in classifica e già lanciato per tentare una corsa in solitaria: i biancorossi hanno finora conquistato 24 punti e hanno già messo 4 punti di distanza tra loro e il Renate alle spalle. I brianzoli cercano così di conquistare la quarta vittoria di fila dopo i successi ottenuti contro Juventus U23, Arezzo e Albinoleffe, con cui sono riusciti a riscattarsi dopo il ko a sorpresa contro la Robur Siena.

1-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Pianese (4-3-1-2): Fontana 6; Cason 6, Dierna 6.5, Gagliardi 6.5, Seminara 6 (77′ Ambrogio sv); Carannante 6 (67′ Regoli 6), Simeoni 6, Catanese 6.5; G.Benedetti 6.5 (77′ Montaperto sv); Rinaldini 6.5 (75′ Bianchi 6), Udoh 5.5 (67′ Momentè 5.5).
Monza (4-3-1-2): Lamanna 6.5; Lepore 6, Bellusci 6, Scaglia 6, Anastasio 6; Armellino 5.5, Fossati 5 (54′ Rigoni 7), Iocolano 5 (54′ D’Errico 6.5); Chiricò 5 (54′ Mosti 6); Gliozzi 5.5 (69′ Marchi 6), Brighenti 5.5 (75′ Finotto 6). All.: Brocchi
Marcatori: 50′ rig. Rinaldini (P), 88′ Rigoni (M)
Ammoniti: Scaglia (M)

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – L’inizio è subito nel segno del Monza, che prova a lanciarsi in avanti: ci provano Lepore dalla lunga distanza e Gliozzi al centro dell’area, pallone finisce alto. Dopo l’inizio arrembante dei brianzoli, la gara offre meno occasioni, ma le due squadre giocano con grande intensità: ci prova la Pianese con Catanaese da posizione defilata, Lamanna salva con un buon intervento. Il primo tempo finisce 0-0.

Nella ripresa, parte subito forte la Pianese che prima sfiora il gol con Rinaldini poi, al 50′, conquista un calcio di rigore per fallo di mano di Scaglia: dagli undici metri, Rinaldini non sbaglia e porta avanti i bianconeri. Brocchi fa subito tre cambi, nella speranza di recuperare la gara: ci prova di testa Gliozzi, ma l’attaccante non si coordina bene e mette alto; più tardi, ci provano Mosti e Brighenti, trovando però per due volte la risposta del muro di casa. Il Monza è sbilanciato e rischia di subire anche il 2-0: Momenté viene lanciato a tu per tu con Lamanna, ma il suo pallonetto viene intercettato dall’estremo difensore, prima della respinta decisiva di Scaglia. Ma, a 2′ dalla fine, il muro bianconero crolla, con il Monza che trova il prezioso pareggio: sulla punizione di D’Errico, sbuca Rigoni con il tocco vincente, per il prezioso 1-1 biancorosso. Ed è così che termina la gara: un’ottima Pianese ferma la capolista, che riesce a trovare il pareggio soltanto nel finale.

 

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

LIVE Serie C – Pro Patria-Pro Vercelli: risultato, cronaca e formazioni

LIVE Serie C – AZ Picerno-Virtus Francavilla: risultato, cronaca e formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *