LIVE JUVENTUS-EMPOLI/ Oggi alle 13 la Juventus farà il suo esordio alle 13 contro l’Empoli nella prima giornata del campionato Primavera.

 

3-0 (fine partita)

 

JUVENTUS:Israel (7), Leo (7,5), Anzolin (7,5), Leone (7,5), Dragusin (6,5), Gozzi (7), Tongya (7,5), Ahamada (6,5), Sene (8), Abou (7,5), Stoppa (7).

EMPOLI: Hvalic (6), Donati (5,5), Viti (5), Asllani (4,5), Matteucci (5), Fradella (5), Zelenkovs (5), Belardinelli (5), Lipari (5,5), Bozhanaj (5), Ekong (6). A disp. Vivoli, Riccioni, Sibide, Chinnici, Folino, Plina, Lombardi, Bertolini. Sakho, Martini. All. Buscè

ARBITRO: Paolo Bitonti della sezione di Bologna

AMMONITI: Belardinelli (E), Matteucci (E)

MARCATORI: 25′ Leo(J), 56′ e 64′ Sene (J)

 

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Ci siamo, inizia il match tra Juventus ed Empoli! Subito Juventus in avanti con il tiro di Abou in area, ma blocca Hvalic. Empoli pericoloso con Lipari, ma è bravo ad uscire Isreael senza commettere fallo sulla punta empolese. Ancora ospiti pericolosi con Bozhnaj, ma il suo diagonbale sfiora il secondo palo! Cross di Anzolini in area empolese, ma è debole il colpo di testa di Sene. Bel tiro dal limite di Tongya, il portiere dell’Empoli salva in corner con un ottimo intervento. Dopo il primo quarto d’ora, è ancora 0-o a Vinovo, ma il match promette spettacolo. Punizione dei bianconeri, ma lo schema poco comprensibile manda all’aria questa opportunità. Sempre padroni di casa in avanti, am sul crossi di Anzolini nessuno raggiunge la palla.

GOL DELLA JUVEEE, LEO!! Ottimo inserimento del terzino bianconero, che, su lancio di Leone, colpisce al volo, mettendo palla all’angolino. 1-0 Juve!! Empoli che prova a reagire gettandosi nella metà campo della Juve. Empoli risponde al34′ con il colpo di testa di Matteucci, ma è bravo il portiere Israel ad alzarla in corner.  Sene prova a desteggiarsi al limite dell’area dell’Empoli, ma viene fermato dai difensori toscani. 40′- 5 minuti più recupero alla fine del primo tempo, Juve sempre in vantaggio 1-0 sull’Empoli. Finisce la prima frazione con i padroni di casa sempre in vantaggio 1-0.

Si riparte con il secondo tempo con gli stessi 22 del primo tempo! Gli ospiti sono entrati con un piglio diverso e sono più aggressivi. Dopo 10′ la Juve continua a comandare, ma l’Empoli attacca senza sosta. Leone grande tiro da fuori, risponde in corner il portiere empolese. GOL JUVE!! Sul corner, di tacco Sene ne approffitta per battere a rete e portare la propria squadra sul 2-0! 3-0 Juve!! Sene approffitta dell’errore del centrale empolese e dalla lunetta scarica un destro che vale la doppietta personale. Doppio cambio nelle fila bianconere: esce l’autore della doppietta Sene e Ahmada per Ranocchia e Dagraca. Esce anche Tongya per Verduci. Fuori pure Anzolin per Francofonte. +4 di recupero. Finisce qui! la Juve cala il tris e vince all’esordio contro l’Empoli.

Autore