La ventottesima giornata di Serie A ci regala uno scontro tra titani: Juventus e Atalanta si sfideranno domenica alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino. La partita si preannuncia emozionante e sarà seguita da appassionati di calcio in tutto il mondo. Vediamo insieme le probabili formazioni, i pronostici e le opzioni per seguire la partita in diretta.

La Juventus, dopo il sogno scudetto ormai tramontato, si trova a una distanza di -15 punti dall’Inter. In un mese, i bianconeri hanno visto scivolare via le speranze di conquistare il titolo, e ora la priorità è difendere il secondo posto dall’assalto del Milan, a soli -1 punto. Tuttavia, la Vecchia Signora ha perso le certezze delle prime giornate, collezionando solo 4 punti nelle ultime partite, con un pareggio contro il Verona e una vittoria sofferta contro il Frosinone. Le sconfitte contro Inter, Udinese e Napoli hanno segnato un periodo difficile per la squadra di Massimiliano Allegri.

Nella sfida contro il Napoli, nonostante la sconfitta, la Juventus ha mostrato una maggiore propensione all’attacco, ma ha mancato diverse occasioni da gol, con Vlahovic che ha avuto una serata sfortunata. Il pareggio di Chiesa è stato vanificato dal gol di Raspadori, risultando nel quarto k.o. stagionale. Ora, la Juventus proverà a voltare pagina nel grande match contro l’Atalanta, un’altra squadra in cerca di riscatto dopo le sconfitte con Inter e Bologna.

L’Atalanta, dopo essere stata momentaneamente al quarto posto, è scivolata al sesto a causa della doppia sconfitta con Inter e Bologna. Nonostante il momentaneo passo falso, la squadra di Gian Piero Gasperini ha dimostrato il proprio valore in Europa League, pareggiando contro lo Sporting Lisbona (1-1). La qualificazione ai quarti si deciderà a Bergamo, e questo potrebbe influenzare la gestione della formazione contro la Juventus.

Probabili Formazioni:

Juventus (3-5-2):

  • Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Milik.

Atalanta (3-4-2-1):

  • Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, Koopmeiners; De Ketelaere.

Allegri dovrà fare a meno dello squalificato Vlahovic, il capocannoniere della Juve quest’anno, che verrà sostituito dal polacco Milik. L’assenza di Alcaraz a centrocampo rappresenta un problema per l’allenatore livornese, che si unisce all’assenza di Rabiot. La speranza di Allegri è recuperare almeno McKennie per questa sfida cruciale.

Gasperini, d’altra parte, potrebbe fare alcune rotazioni in vista del ritorno con lo Sporting Lisbona. Pasalic, De Ketelaere e Koopmeiners cercano una maglia da titolare, mentre Scamacca e Miranchuk potrebbero tornare in panchina. Zappacosta torna a destra, e la difesa sarà composta da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac.

Streaming e Diretta TV:

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN alle 18:00 di domenica. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione per tutte le partite della Serie A. I piani di abbonamento includono Standard (34,99 euro al mese) e Plus (49,99 euro al mese), ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sky trasmetterà anche la partita attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216) a condizione di aver sottoscritto un abbonamento a DAZN con un costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Pronostico:

Nonostante il momento difficile della Juventus, la squadra di Allegri è favorita contro un’Atalanta che potrebbe risentire della fatica accumulata in settimana. La Juventus dovrebbe evitare la sconfitta, ma un pareggio potrebbe essere un risultato probabile in un match dove il numero totale di reti potrebbe essere inferiore a quattro.

La sfida promette spettacolo e tensione, con entrambe le squadre che cercano di ottenere tre punti cruciali per i rispettivi obiettivi di stagione.

 

Live LECCE- HELLAS VERONA

Autore

Di Stefano Auditore

Freelance Journalist