Paganese-Siracusa, gara valida per la 22/a giornata del Girone C di Serie C. Padroni di casa ultimi ma con la speranza di iniziare un nuovo corso nel 2019, considerato che nell’ultimo turno sono stati a riposo; siciliani al di fuori dalla zona playout in virtù del successo ottenuto nel derby contro il Catania.

1-1 

Formazioni:

Paganese (3-5-2): Santopadre; Tazza, Piana, Stendardo; Acampora (60′ Perri), Gaeta, Nacci (72′ Carotenuto), Capece, Della Corte (72′ Cappiello); Cesaretti, Parigi. All.: Fabio De Sanzo.
Siracusa (3-4-2-1): Crispino; Bruno (47′ Di Sabatino), Bertolo, Turati; Daffara, Del Col (59′ Catania), Palermo, Gio. Fricano; Tiscione (80′ Vazquez), Rizzo (59′ Ott Vale), Cognigni (80′ Parisi). All.: Ezio Raciti.
Marcatori: 12′ Tiscione (S), 21′ Piana (P).
Ammoniti: Rizzo (S).

 

 

Se Turati da una parte per poco non sorprende con una parabola beffarda il proprio portiere; dall’altra, è Tiscione dal limite a portare in vantaggio i siciliani a conclusione di una pregevolissima azione sull’asse Daffara-Cognigni. Stesso canovaccio: il Siracusa sfiora il raddoppio con Cognigni e a gol mancato, gol subìto. Traversone da destra di Nacci e incornata di Piana che batte Crispino. La prima frazione, dunque, si chiude sul punteggio di 1-1. Nella ripresa le squadre si accontentano del pari e, quindi, il punteggio non cambia.

Autore