Serie C – Girone B: Martini e Albè restano imbattuti, è 0-0 in Rimini-Giana

Rimini-Giana Erminio, gara valida per la 24/a giornata del Girone B di Serie C. Biancorossi quattordicesimi e reduci dall’incredibile successo di Pordenone che ha interrotto una striscia di cinque gare senza successi; lombardi in ripresa grazie al ritorno in panchina di Albè e a due pari di fila.

 

0-0

 

Formazioni:

Rimini (3-5-2): Nava G.; Nava V., Venturini, Ferrani; Simoncelli (60′ Petti), Alimi (83′ Variola), Montanari, Palma (73′ Piccioni), Guiebre; Cicarevic (60′ Candido), Volpe (83′ Buonaventura). All.: Marco Martini.
Giana Erminio (3-5-2): Leoni; Bonalumi, Gianola, Montesano; Lanini (73′ Rocco), Pinto (65′ Barba), Piccoli, Dalla Bona, Origlio; Jefferson, Perna (65′ Giudici). All.: Cesare Albè.
Marcatori: 
Ammoniti: Venturini (R); Pinto (G)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Gara piuttosto lenta sin dalle prime battute, con le due squadre che faticano a creare azioni pericolose in avanti. Delle due, è il Rimini a mostrarsi leggermente più frizzante, soprattutto grazie al tiro di poco alto di Guiebre, mentre la Giana Erminio riesce a tirare in porta per la prima volta alla mezz’ora, con il destro insidioso di Dalla Bona messo in angolo da Nava. Ma, tra errori di precisioni e manovre molto lente, la gara scivola lentamente sullo 0-0 con cui si conclude il primo tempo.

I ritmi non cambiano nemmeno nella ripresa e le due squadre provano solo timidamente a far male all’avversario: Pinto ci prova con il tiro dalla distanza mettendo altro, mentre Simoncelli non arriva per un pelo sul traversone tagliato di Guiebre. L’occasione migliore per i lombardi arriva al 66′, con la punizione di Dalla Bona che termina di poco alto sopra la traversa, mentre al 72′ è il Rimini ad andare a un passo dal vantaggio: bella giocata in area di Volpe che, sulla linea di fondo, prova con il tocco sotto a battere Leoni, ma il pallone sbatte contro la traversa. Un’occasione che galvanizza i padroni di casa, che nel finale provano a spingere con maggior convinzione, sfiorando nuovamente il gol con il destro di Variola che termina a lato. Finisce 0-0 tra Rimini e Giana Erminio, con Martini e Albè che restano imbattuti.

Autore

Cosa ne pensi?