Serie C – Girone A: il Piacenza torna a vincere, Gozzano superato 2-1

Piacenza-Gozzano, gara valida per la 22/a giornata del Girone A di Serie C. Padroni di casa secondi ma senza vittorie da tre turni; piemontesi undicesimi, reduci dalla cinquina rifilata al Cuneo e imbattuti da tre gare.

 

2-1 

Formazioni:

Piacenza (4-3-3): Fumagalli; Di Molfetta, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Corradi, Porcari (69′ Nicco), Della Latta; Sestu (79′ Cauz), Ferrari, Terrani. All.: Arnaldo Franzini.
Gozzano (3-4-1-2): Casadei; Gigli, Emiliano, Mané; Tumminelli, Sampietro (57′ Gemelli), Graziano (85′ Rolfini), Evan’s (86′ Palazzolo); Messias; Rolando, Carletti (72′ Libertazzi). All.: Antonio Soda.
Marcatori: 48′ Corradi (P), 61′ aut. Molfetta (P).
Ammoniti: Evan’s (G), Bertoncini (P), Mané (G), Corradi (P), Libertazzi (G).

 

 

La prima occasione giunge 24‘ ed è in favore degli ospiti:  Messias crossa a giro dalla destra, ma Rolando in tuffo di testa manda fuori. Poco altro da raccontare e la prima frazione si chiude sullo 0-0. Piacenza in vantaggio a inizio ripresa: magia di Corradi direttamente da calcio piazzato e palla all’angolino. I piemontesi reagiscono e impattano poco dopo il 60′: Messias si incunea velocissimo sulla destra, cross teso in mezzo e Molfetta incappa in uno dei più classici autogol. Gli emiliani non demordono e si riportano in vantaggio: Emiliano stende Terrani ed è rigore. Dal dischetto, Ferrari non sbaglia. Finisce 2-1 per gli anfitrioni che, cos’ tornano alla vittoria dopo tre gare a secco.

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

Cosa ne pensi?