Coppa Italia – Bologna-Juventus: 0-2 senza problemi

Bologna-Juventus è l’ultima gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2018/2019 in programma oggi. Per i bianconeri, che hanno vinto le ultime quattro edizioni si tratta dell’esordio nel torneo, mentre il Bologna è riuscito ad arrivare agli ottavi di finale dopo aver eliminato Padova e Crotone. Chi vince affronterà in semifinale Atalanta o Cagliari. Fischio d’inizio alle 20:45 allo stadio Renato Dall’Ara.

 

0-2

Bologna-Juventus è stata una gara facile per i bianconeri, che non hanno avuto problemi ad andare subito in vantaggio con un gol di Bernardeschi al 9’ minuto. La Juventus ha dominato l’incontro sfiorando più volte il raddoppio che è arrivato nel secondo tempo con la firma di Moise Kean. La squadra di Massimiliano Allegri vola ai quarti di finale di Coppa Italia per affrontare il Cagliari o l’Atalanta.

Bologna-Juventus tabellino

Bologna (3-5-2): da Costa; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello (69′ Orsolini), Soriano, Pulgar, Svanberg (63′ Donsah), Dijks; Destro (77′ Palacio), Sansone. In panchina: Skorupski, Pirana, Mbaye, De Maio, Gonzalez, Corbo, Krejci, Okwonkwo, Falcinelli. All. Inzaghi.
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Benatia, Spinazzola (80′ Alex Sandro); Khedira, Pjanic, Emre Can; Bernardeschi, Kean (62′ Ronaldo), Douglas Costa (77′ Dybala). In panchina: Perin, Pinsoglio, Chiellini, Rugani, Bentancur, Matuidi. All. Allegri.
Arbitro: La Penna di Roma.
Marcatori: 9′ Bernardeschi (J), 49′ Kean (J).
Note: Ammoniti: Soriano (B); Bernardeschi, De Sciglio, Emre Can (J). Recupero: 1’pt e 3’st. Calci d’angolo 3-7.

Bologna-Juventus cronaca live

90’+3 Cristiano Ronaldo ci prova dalla distanza ma il portiere para.
82′ Ammonito Roberto Soriano.
69′ Amminito Emre Can.
49′ Moise Kean insacca il raddoppio della Juventus.
45’+1 Mitchell Dijks fa la barba al palo sinistro.
43′ Ammonito Mattia De Sciglio.
30′ Ammonito Bernardeschi.
15′ Emre Can sfiora il raddoppio.
9′ Gol di Federico Bernardeschi grazie ad un errore di Angelo da Costa: Juve in vantaggio.

Autore

Cosa ne pensi?