Serie D – Girone I: Acireale ko, Candiano regala al Marsala il terzo posto

Si gioca Marsala-Acireale gara valida per la 27/a giornata del Girone I di Serie D. Sfida d’alta classifica tra le due squadre siciliane, attualmente entrambe in zona playoff e separate da soltanto un punto, con l’Acireale a quota 41 e il Marsala a 40.

 

1-0

 

 

 

 

Marsala: Compagno; Benivegna, Galfano, Sekkoum, Fragapane, Balistrieri (61′ Tripoli), Candiano, Prezzabile (71′ Napolitano), Lo Nigro (77′ Corsino), Giardina, Manfrè (81′ Ciancimino). All.: Giannusa
Acireale: Biondi; Iannò, Talotta, Aprile, Gambuzza, Campanaro, Leotta, Mazzone, Manfrellotti, Madonia, Manfré Cataldi. All.: Romano
Marcatori: 76′ Candiano
Ammoniti:
Espulsioni: al 64′ Tripoli (M) e Mazzone (A) per gioco violento.
Arbitro: Calzavara di Varese.

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Gara che si rivela molto tattica sin dalle prime battute, con le due squadre che si studiano faticando a creare occasioni clamorose: la prima arriva soltanto al 20′, con Manfrellotti che prova ad approfittare di un’incertezza della retroguardia del Marsala e fa partire un mancino velenoso che finisce sul fondo non di molto. Pur rimanendo una partita complessivamente intensa e viva, le occasioni restano poche e il primo tempo si chiude sullo 0-0.

La ripresa si apre subito con un’occasione per il Marsala: Sekkoum batte l’angolo e Manfré, facendo valere il fisico, svetta più in alto di tutti, ma la sua incornata finisce fuori di poco. La gara vive di fiammate ed è da una di queste che l’Acireale sfiora il gol: va via ancora Manfré, ma Compagno riesce a smanacciare sul primo palo. All’improvviso, al 64′ la gara si accende, facendo trasparire anche parecchio: Tripoli e Mazzone hanno un battibecco in mezzo al campo e l’arbitro decidere di espellere entrambi. Ma al 76′ arriva la svolta della gara, in favore degli uomini di Giannusa: Sekkoum fa partire uno schema perfetto da punizione servendo Candiano a scavalcare e il numero 17 colpisce con forza, facendo esplodere lo stadio per l’1-0 Marsala. La spinta finale dell’Acireale è quasi nulla e la difesa di casa può difendere, fino al triplice fischio, la pesante vittoria: il Marsala torna così al terzo posto in classifica.

Autore

Cosa ne pensi?