Si gioca Francavilla 1931-Sorrento gara valida per la 28/a giornata del Girone H di Serie D. La squadra di Lazic prova a dare continuità alla vittoria contro il Granata per riavvicinarsi nuovamente alla zona playoff, mentre i campani vanno a caccia di punti fondamentali per restare in zona salvezza e allontanare le inseguitrici Nardò e Nola (attualmente a pari punti)

 

1-3

 

 

 

 

 

 

Francavilla 1931 (4-3-3): Boglic; Raiola, Digiorgio, Giordano, Ragone; Grandis T., Collocolo, Lavopa (57′ De Marco); Grandis M. (57′ Morales), Leonetti, D’Auria (61′ Chauvarria). All.: Lazic
Sorrento (4-4-2): Munao; Todisco, Russo, D’Alterio, Guarro; Bozzaotre (80′ Paradiso), De Rosa (85′ Cardore), Stallone, Vitale; De Angelis (68′ Gargiulo), Herrera. All.: Maiuri
Marcatori: 18′ Grandis M. (F), 41′ De Rosa (S), 52′ rig., 81′ Herrera (S)
Ammoniti: 
Arbitro: Baratta di Rossano.

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Sin dai primi minuti, la gara si mostra complessivamente equilibrata, pur con un Sorrento più pericoloso negli ultimi trenta metri. Ma, al 18′, è il Francavilla a sbloccare la gara: sull’assist di Lavopa, Matias Grandis si inventa un gran destro dalla distanza con cui porta avanti i suoi. Il Sorrento comincia così a spingere alla ricerca del pareggio, che arriva puntuale al 41′: la firma è di De Rosa, che imbuca il pallone nell’angolino basso con un preciso destro rasoterra, permettendo ai suoi di rientrare negli spogliatoi sul risultato di parità.

La ripresa comincia subito nel segno del Sorrento, ancora una volta più propositivo, e al 52′ gli ospiti completano la rimonta: Herrera si guadagna un calcio di rigore dopo una grande azione in solitaria e dal dischetto trasforma con freddezza. È ancora la squadra ospite ad avere l’occasione migliore poco dopo sfiorando il tris: al 67′, Herrera fa partire un bel destro dai limiti dell’area, il pallone esce di un soffio. Ma è soltanto un avviso per la doppietta che, alla fine, arriva all’81’: proprio Herrera ci prova con il destro dai 16 metri e sorprende Boglic, firmano il 3-1 per i suoi. Con il Francavilla ormai psicologicamente abbattuto, i campani rischiano di calare anche il poker, ma il neo entrato Paradiso calcia incredibilmente alto da ottima posizione in centro all’area di rigore. Al 90′, va vicino al gol anche Cardore dalla grande distanza, con il pallone che va fuori di poco. Ma poco cambia per il Sorrento: quarto successo di fila per i ragazzi di Maiuri, sempre più lanciati verso la salvezza.

Autore