Serie D – Girone D: la Pergolettese ritrova la vittoria, sarà spareggio-promozione con il Modena

Si gioca Sasso Marconi-Pergolettese gara valida per la 34/a giornata del Girone D di Serie D. Dopo l’amara sconfitta casalinga subita contro il Modena, gli uomini di Contini provano a riscattarsi all’ultima giornata, con la possibilità di ottenere la promozione diretta in Serie C (in caso di vittoria e contemporanea non vittoria dei Canarini) o giocarsi la qualificazione allo spareggio, mentre i padroni di casa, al momento in piena zona playout, cercano una disperata vittoria per provare a ottenere una miracolosa salvezza (distante appena 2 punti).

 

1-2

 

Sasso Marconi: Celeste, Alessi (46′ Girotti), De Lucca (61′ Satalino), Giacomoni, Iroanya, Rustichelli, Noselli, Rrapaj, Della Rocca, Tonelli (61′ Serra), Barranca. All.: Cristi
Pergolettese: Stucchi, Fanti, Villa, Manzoni, Panatti, Bakayoko, Piras (63′ Schiavini), Cazzamalli, Bortoluz (72′ Gullit), Franchi, Morello. All.: Contini
Arbitro: Galipò di Firenze.
Marcatori: 11′ Franchi (P), 48′ Cazzamalli (P), 66′ Iroanaya (S)
Ammoniti: Bakayoko (P)

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Su un terreno di gioco visibilmente in pessime condizioni a causa delle tante pozzanghere presenti, le due squadre mostrano subito qualche difficoltà nel tessere le trame di gioco: ci prova Della Rocca dalla distanza, pallone a lato dopo uno strano rimbalzo; risponde Franchi, sempre dalla distanza, mettendo alto. Ma all’11’ arriva il pesante gol della Pergolettese: dopo aver colpito due volte la traversa con i gialloblù, Franchi si fa trovare pronto sulla ribattuta e insacca. Una rete che permette agli uomini di Contini di controllare con maggior sicurezza la gara: ci prova Piras dalla distanza, Celeste alza in angolo. Ma dopo questa occasione, i ritmi crollano vertiginosamente, con la gara che diventa piuttosto soporifera. Alla fine del primo tempo, Pergolettese avanti 1-0.

Pronti, via e agli inizi della ripresa la Pergolettese, dopo aver sfiorato la rete con Bortoluz bloccato da Celeste in uscita, riesce subito a raddoppiare, mettendo in discesa la partita: sull’angolo di Manzoni, Cazzamalli stacca più in alto di tutti e di testa infila il portiere. La rete subita provoca la reazione del Sasso Marconi, che prova a spingere con maggior convinzione. E, alla fine, i padroni di casa riescono a riaprire la gara: sul calcio d’angolo di Noselli, Iroanya stacca di testa e batte il portiere, mettendo la gara nuovamente in bilico. Una rete che aumenta ulteriormente la fiducia del Sasso Marconi, che spinge alla ricerca del pareggio: ci prova Barranca in girata sul primo palo, para in maniera decisiva Stucchi. Nonostante qualche brivido nel finale, la difesa della Pergolettese riesce a tenere, difendendo fino alla fine la vittoria: torna al successo la squadra di Contini, che ora si giocherà la promozione nello spareggio a sfida secca contro il Modena, vincente nella sua gara contro il San Marino.

LEGGI ANCHE: MODENA-SAN MARINO

Cosa ne pensi?