Serie D – Girone A: la Sanremese ritrova la vittoria, 2-1 a domicilio sull’Arconatese

Si gioca Arconatese-Sanremese gara valida per la 28/a giornata del Girone A di Serie D. I lombardi, attualmente in piena zona playout e reduci da due sconfitte di fila, cercano di trovare punti importanti per riavvicinarsi alla zona salvezza, mentre la squadra di Lupo, a sua volta reduce da ben tre pareggi di fila, prova a ritrovare la vittoria per consolidare il proprio secondo posto.

 

1-2

 

 

 

 

 

Arconatese (4-3-3): Bolchini; Chiarion (54′ Cavalcante), Bonfanti, Vavassori, Dejori; Rovelli (68′ Febbrasio), Narducci, D’Ausilio; Marra, Gulin (68′ Morao), Sarr.
Sanremese (4-3-3): Manis; Bregliano, Videtta, Giubilato (90’+3′ Ciotoli), Montanaro; Rotulo (66′ Sadek), Taddei, Spinosa (90’+3′ Bregliano); Scalzi (80′ Castaldo), Lo Bosco (66′ Acampora), Fiore.
Marcatori: 28′ Lo Bosco (S), 36′ Montanaro (S), 52′ Marra (A)
Ammoniti: 
Arbitro: Perri di Roma 1.

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Sin dalle prime battute, è la Sanremese a fare la partita: ci prova in un paio di occasioni Lo Bosco, ma i suoi tentativi finiscono fuori, così come la botta di Taddei. Ma al 28′, i liguri riescono meritatamente a sbloccare il risultato: sull’assist di Spinosa, è proprio Lo Bosco a trasformare, siglando l’1-0 per i suoi. Colpita dallo svantaggio, l’Arconatese prova a reagire subito con Sarr e Marra, ma le conclusioni dei due terminato fuori. Ma è un fuoco di paglia per i lombardi, perché al 36′ la squadra ospite riesce a raddoppiare: va a segno Montanaro.

Decisa a provare a ribaltare il risultato, l’Arconatese comincia la ripresa lanciandosi subito in avanti e, dopo aver colpito il palo con Marra, è proprio l’attaccante di casa a riapre la gara al 52′. La gara si accende ed entrambe le squadre vanno vicine al gol: Scalzi trova l’intervento del portiere, mentre Spinosa calcia fuori; nei padroni di casa risponde Sarr. Al 71′, la Sanremese sfiora due volte la rete: prima è Gagliardi a sfiorare il tris ligure, con Bolchini che si rifugia in angolo; poi ci prova Montanaro, trovando ancora la risposta dell’estremo difensore di casa. Nel finale, torna a spingere l’Arconatese a caccia del disperato pareggio: Sarr mette a lato di non molto, mentre all’ultimo istante è Marra a provarci, senza però riuscire a inquadrare la porta. E, al triplice fischio, può festeggiare la Sanremese: torna a vincere la squadra ligure, che consolida il suo secondo posto.

Autore

Cosa ne pensi?