Si gioca Gubbio-Ternana gara valida per la 30/a giornata del Girone B di Serie C. I padroni di casa provano a uscire dal momento difficile, ma di fronte c’è una Ternana reduce dal pareggio contro la Sambenedettese e desiderosa di riscattarsi in una stagione fin qui deludente.

 

1-1

 

Gubbio (4-2-3-1): Marchegiani 6; Tofanari 6, Espeche 6.5, Schiaroli 6, Lo Porto 6; Malaccari 6, Davì 6; De Silvestro 6, Casiraghi 6+ (83′ Plescia s.v), Cattaneo 6 (62′ Battista 6); Chinellato 6-. All.: Giuseppe Galderisi.
Ternana (4-3-2-1): Iannarilli 6; Fazio 6- (38′ Castiglia 6), Diakité 6, Russo 6, Bergamelli 6- (58′ Giraudo 6); Defendi 6, Paghera 6, Pobega 6 (78′ Callegari 6); Rivas 6- (38′ Bifulco 6.5), Frediani 6; Marilungo 5.5. All.: Fabio Gallo.
Marcatori: 15′ Espeche (G); 42′ Bifulco (T)
Ammoniti: 61′ Pobega (T); 82′ Battista (G)
Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino.

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Fischio d’inizio a Gubbio, si gioca. Siamo giunti al primo quarto d’ora della gara e in questo Derby tutto umbro, il primo gol è del Gubbio. A sbloccare il match ci pensa Espeche che approfitta di una punizione calciata da Casiraghi per mandare in rete sul primo palo con un velocissimo colpo di testa. 1-0 per i rossoblu. Effettua già due cambi mister Gallo, che si rivelano essere giusti. Entrato da 4 minuti sul terreno sui gioco, Bifulco regala il gol del pareggio ai suoi. Rete che arrivada una deviazione in area di Cattaneo, si precipita Bifulco sul pallone e senza problemi batte Marchegiani. Finisce così il primo tempo. Le squadre tornano in campo per la seconda parte del match. Ritmi molto più bassi in questo secondo tempo quasi privo di emozioni. 4 minuti di recupero al Barbetti prima del triplice fischio. È 1-1.

Autore