Si gioca alle 16 il match del primo turno di Coppa Italia di Serie D tra Crema e Fiorenzuola.

1-0

Crema: Zanellato; Palla (59′ Campisi), Giosu, De Angeli, Grea, Porcari (75′ Fusi), Pagano, Kouadio, Ferrari (78′ Gomez), Pignat, Fall. All.: Tacchinardi
Fiorenzuola: Battaiola; Olivera, Guglieri, Guerini (75′ Carrara), Bruzzone, Cavalli, Pozzebon (59′ Palladino), Amore (56′ Zaccariello), Piraccini, Boilini (78′ Arrondini), Colantonio. All.: 
Reti: 52′ Fall
Ammoniti: Grea (C); Cavalli, Zaccariello (F)
LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – Comincia subito meglio il Crema che, sin dai primi minuti, si mostra piuttosto aggressivo: ci prova prima Fall, con Battaiola che para, ma al 9′ l’estremo difensore del Fiorenzuola è chiamato a un doppio, super intervento su Pagano e Kouadio. Poco dopo, ancora padroni di casa vicini al gol due volte con Pagano: bravo Battaiola sul suo colpo di testa, poi il suo tiro va fuori di poco. Al 21′, però, è il Fiorenzuola a creare la migliore occasione: Cavalli va vicino al gol, ma la traversa gli dice di no prima che la difesa nerobianca allontani. Nel finale, si fa vedere ancora la squadra ospite, ma la botta di Boilini finisce sul fondo, mentre nell’azione successiva il Crema spreca davanti alla porta. Nonostante il predominio dei padroni di casa, il primo tempo finisce 0-0.

Nella ripresa, il Crema parte ancora forte e, stavolta, arriva il gol del vantaggio al 52′: sul suggerimento di Ferrari, sbuca Fall che, di testa, batte il portiere e fa 1-0. La gara regala poche emozioni e solo nel finale il Fiorenzuola mette i brividi ai padroni di casa, che in qualche modo si salvano. Ma la difesa del Crema tiene: Tacchinardi e i suoi festeggiano così la vittoria e il passaggio del turno.

Autore