Coppa Italia – La Feralpisalò si sveglia nel secondo tempo, Adriese ko

Si gioca alle 17:30 il match del primo turno di Coppa Italia tra Adriese e Feralpisalò.

0-1

 

Adriese: Cabras, Mantovani, Meneghello, Boscolo Berto (58′ Scarparo), Busetto, Pagan, Beltrame (88′ Novembre), Lo Sicco, Aliù, Lauria, Nobile.
Feralpisalò (3-5-2): De Lucia; Legati, Rinaldi, Altare; Eleuteri, Magnino, Pesce (75′ Guidetti), Scarsella, Contessa; Caracciolo (82′ Bertoli), Ceccarelli (80′ Mauri).
Reti: 56′ Scarsella
Ammoniti: Busetto, Beltrame (A)

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – Nonostante lo sfavore del pronostico, l’Adriese comincia subito fortissimo, sfiorando il vantaggio prima con Nobile (De Lucia respinge il suo tiro violento) e poi con la conquista di un calcio di rigore per fallo su Nobile: dal dischetto, però, Aliù calcia troppo centrale e De Lucia blocca a terra. La Feralpisalò fatica a entrare in partita e nella prima parte del primo tempo si vede in avanti solo con il tiro di Ceccarelli rasoterra, terminato fuori, mentre al 32′ il colpo di testa di Magnino termina a lato. Il primo tempo si conclude con un giusto 0-0, seppur con un’Adriese molto più in partita rispetto ai lombardi.

La ripresa si apre a ritmi più bassi, ma al 56′ la gara si sblocca in favore della Feralpisalò: su una punizione dalla destra, sbuca Scarsella sul secondo palo e, da due passi, infila Cabras di testa. Una rete che restituisce agli ospiti grande fiducia, sfiorando in più occasioni il raddoppio: prima Altare non riesce a impattare un rigore in movimento, mentre poco dopo Caracciolo, solo in area da azione in contropiede, non riesce ad angolare adeguatamente il tiro, calciando addosso a Cabras. Nel finale, i ritmi si abbassano vistosamente, con la gara che fatica a regalare nuove emozioni. E così, una matura Feralpisalò difende fino alla fine il risultato: i lombardi si impongono di misura su un’ottima Adriese e passano il turno di Coppa Italia.

Autore

Cosa ne pensi?