Ligue 1 – Strasburgo-Reims, statistiche e pronostico

Si gioca il 3 aprile alle 19 il match della 30/a giornata di Ligue 1 tra Strasburgo e Reims. Strasbourg ha perso solo cinque delle ultime 22 partite di L1 (7 vittorie, 10 pareggi, 5 sconfitte) e non è riuscito a segnare solo in quattro di quelle 22 partite. È una squadra a cui piace anche giocare bene fin dall’inizio davanti ai propri tifosi, avendo segnato il primo gol in nove delle 14 partite casalinghe di Ligue 1 (L1) finora (4 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).

I padroni di casa hanno conquistato la terza Coppa di Lega francese battendo il Guingamp 4-1 ai rigori sabato scorso. Tuttavia, sono ancora senza vittorie in sette partite di L1 (4 pareggi, 3 sconfitte), e dovranno essere efficienti dal punto di vista dei tiri per riuscire a fare bene questa settimana, avendo il secondo più basso quantitativo di tiri nelle partite casalinghe in campionato (157).

Da parte sua, il Reims ha perso solo due delle ultime 22 partite di L1 (9 vittorie, 11 pareggi, 2 sconfitte) ed ha mantenuto la porta inviolata in sei delle 14 trasferte in questa stagione nella massima serie – il secondo più alto quantitativo della L1. In effetti, se riuscisse a vincere qui, sarà probabilmente ‘a zero’, visto che il Reims ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque vittorie in trasferta in L1.

Tuttavia, dall’altra parte del campo la squadra ospite non è comunque riuscita a segnare in un terzo (quattro) delle ultime 12 trasferte di campionato ed è stata in vantaggio a fine primo tempo in appena due delle 14 trasferte di campionato.

Per questa partita optiamo per l’Under 3.5.

Le probabili formazioni

Strasburgo (4-3-3): Sels; Caci, Martinez, Prcic, Lala; Fofana, Mendes, Grandsir; Thomasson, Nuno, Ajorque

Reims (4-3-3): Mendy, Engels, Fontaine, Konan, Abdelhamid, Romao, Martin, Chavalerin, Foket, Oudin, Dia

 

 

Cosa ne pensi?