Si gioca il 10 maggio alle 20:45 il match tra Saint Etienne e Montpellier. Prima del calcio d’inizio, il St Étienne ha perso solo tre delle 17 partite di Ligue 1 (L1) sul proprio terreno (12 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte). Come tali, ha buone ragioni per credere di poter sfruttare gli scontri diretti storici casalinghi contro il Montpellier (19 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

Ciò che è impressionante, è che i ‘les Verts’ hanno segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime 19 vittorie casalinghe di L1 contro tutti gli avversari. Tuttavia, questa è una statistica che non sorprende, considerando che gli uomini di Jean-Louis Gasset possono vantare la terza media tiri a partita casalinga più alta della L1 (5,71) in questa stagione finora.

Come a ricordare il record scarso della squadra in casa del St Étienne, il Montpellier arriva qui dopo aver vinto solo due delle ultime dieci trasferte nella massima serie (2 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte). Le ultime tre sconfitte di quella sequenza hanno visto il Montpellier subire esattamente un gol nella prima mezz’ora.

Una nota più positiva per la squadra ospite, però, è il fatto che vanta la terza miglior difesa in trasferta parimerito, avendo subito una media di appena 1,24 gol a partita in trasferta finora. In ogni caso, segnare per primo potrebbe essere decisivo, dato che il Montpellier ha vinto cinque delle sei trasferte di L1 finora in cui ha segnato il primo gol (5 vittorie, 1 pareggio).

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

St.Etienne: Ruffier, Perrin, Kolodziejczak, Silva, Debuchy, Nordin, Cabella, M’Vila, Diony, Hamouma, Beric.

Montpellier (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Suarez, Skhiri, Le Tallec, Oyongo; Mollet; Laborde, Delort.

Autore