Ligue 1 – Reims-Saint Etienne, statistiche e pronostico

Si gioca alle 17 il match tra Reims e Saint Etienne. Lo Stade de Reims ha subito solo due sconfitte in 16 partite di Ligue 1 (L1) in questa stagione (7 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte) e può vantare la terza miglior difesa casalinga del campionato, avendo subito una media di appena 0,75 gol a partita in casa.

Infatti, con soli 32 gol totali subiti in questa stagione di L1 (in casa e fuori), solo tre squadre hanno tenuto la palla fuori dalla propria porta meno volte del Reims. Di conseguenza, i padroni di casa hanno mantenuto la porta inviolata 13 volte in questa stagione, con solo il Nice (14) ed il PSG capolista (16) che lo hanno fatto più spesso.

L’ulteriore incoraggiamento sta nel fatto che gli avversari del St Étienne hanno vinto solo quattro delle 16 trasferte in questa stagione di campionato (4 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte), mantenendo la porta inviolata solo quattro volte. Tuttavia, i ‘Les Verts’ hanno segnato per primi in nove delle 16 trasferte di campionato, riportando un record da allora di: 4 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta.

Di conseguenza, la squadra ospite è stata in svantaggio a fine primo tempo in appena tre delle 16 trasferte in questa stagione. Tuttavia, considerando che otto dei 24 gol in campionato subiti in trasferta in questa stagione sono arrivati ​​dopo il 75° minuto, gli uomini di Jean-Louis Gasset cercheranno sicuramente di mantenere la difesa serrata man mano che la partita va avanti.

Per questa optiamo per Under 3.5.

Autore

Cosa ne pensi?