Ligue 1 – PSG-Marsiglia, statistiche e pronostico

Si gioca il 17 marzo alle 21 il match della 29/a giornata di Ligue 1 tra PSG e Marsiglia. La Ligue 1 (L1) del fine settimana termina con il calcio spettacolo in una battaglia nord contro sud nel 96esimo “Le Classique”. Il PSG arriva qui da imbattuto negli ultimi 18 derby (15 vittorie, 3 pareggi), in una gara infuocata che ha visto una media di sei cartellini gialli a partita negli ultimi cinque scontri diretti.

Inarrestabile nella capitale in questa stagione di L1 (14 vittorie), il PSG può vantare una media in campionato di 3,57 gol segnati a partita casalinga, e appena 0,36 subiti. Avendo segnato in entrambi i tempi nel 71,43% delle partite casalinghe nella massima serie finora, così come negli ultimi due scontri diretti giocati qui, i padroni di casa saranno probabilmente pericolosi in tutto.

Il PSG sembra diventare più forte man mano che la partita va avanti, avendo segnato il 52% dei propri gol casalinghi in L1 nell’ultima mezz’ora. Questa è una prospettiva scoraggiante per un Marseille che ha subito gol in otto delle ultime nove trasferte (3 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte) ed ha subito gol dopo il 60° minuto in quattro di esse. Tuttavia, il Marseille ha avuto prestazioni scintillanti dall’inizio di febbraio, vincendo cinque delle ultime sei partite di L1 (5 vittorie, 1 pareggio), non subendo gol in quattro di esse. Le partite sono state serrate, con cinque di quelle sei che hanno visto meno di 2,5 gol.

Per questa partita optiamo per il segno Gol.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Thiago Silva, Kimpembe, Marquinhos; Paredes, Dagba, Verratti; Di Maria, Choupo Moting, Mbappé.

Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rolando, Kamara, Sakai; Sanson, Lopez; Thauvin, Ocampos, Germain, Balotelli.

Cosa ne pensi?