Si gioca il 20 aprile alle 20 il match della 33/a giornata di Ligue 1 tra Nizza e Caen. L’ultima partita casalinga del Nice ha visto la squadra estendere l’imbattibilità casalinga a ben dieci partite di Ligue 1 (L1) (7 vittorie, 3 pareggi). Inoltre, se il Nice riuscisse a vincere qui sarà probabilmente senza subire gol, avendo mantenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime sette vittorie casalinghe.

Con soli 13 gol segnati finora, solo due squadre hanno segnato meno gol in casa in questa stagione rispetto al Nice di Patrick Vieira. Ciò non sorprende però, dato che il Nice non è riuscito a segnare in un terzo (cinque) delle 15 partite casalinghe finora – il quarto peggior rapporto della L1.

Qui affronta un Caen preoccupante che ha vinto solo due delle ultime 24 partite di campionato (2 vittorie, 7 pareggi, 15 sconfitte), ed ha vinto solo due delle ultime 25 trasferte nella massima serie (2 vittorie, 8 pareggi, 15 sconfitte). In effetti, nessuna squadra ha vinto meno trasferte in questa stagione rispetto al Caen (2 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte), con la squadra ospite che non è riuscita a segnare in sette delle 16 trasferte in questa stagione di L1.

Inoltre, il Caen ha subito la media tiri in porta a partita in trasferta (5,56) più alta (parimerito) del campionato, per partita in trasferta, e forse non sorprende che abbia subito il primo gol nel 56,25% delle trasferte di L1.

Per questa partita optiamo per il segno 1.

Autore