Ligue 1 – Nimes-Monaco: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca l’11 maggio alle 20 il match tra Nimes e Monaco. Il Nîmes può vantare la migliore prestazione della Ligue 1 (L1) nell’arco delle ultime cinque partite (4 vittorie, 1 pareggio), ed ha perso solo una volta qui in questo anno solare (6 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). Se riuscisse a vincere anche questa partita, potrebbe essere grazie ad un gol nel finale – gli uomini di Bernard Blaquart hanno segnato il 62,96% dei propri gol in campionato dopo il 60° minuto.
Inoltre, i ‘Les Crocodiles’ hanno visto tutte le ultime cinque partite di L1 terminare con più di 2,5 gol. Questo è stato anche il caso del 60% delle loro partite in questa stagione di L1, il che non sorprende considerando che le partite del Nîmes hanno visto una media di 3,0 gol totali a partita – solo le partite del PSG hanno visto una media più alta.

Senza vittorie nelle ultime sei partite di L1 (3 pareggi, 3 sconfitte), il Monaco ha subito due o più gol in ciascuna delle ultime tre partite di campionato, e solo il Guingamp ultimo in classifica ha subito più gol in campionato rispetto ai 54 del Monaco in questa stagione.

Inoltre, ai ‘Biancorossi’ piace avere emozioni forti nei finali, ed hanno visto il 66,67% dei gol in L1 nel secondo tempo. Questa tendenza è stata particolarmente evidente nelle ultime partite, dove il Monaco ha segnato dal 75° minuto in poi in ciascuna delle ultime sei trasferte di L1 (1 vittoria, 4 pareggi, 1 sconfitta).

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

Nimes (4-4-2): Bernardoni; Alakouch, Paquiez, Lybohy, Ripart; Ferri, Valls, Bobichon, Thloub; Bozok, Guillaume.

Monaco (4-3-3) – Benaglio; Sidibé, Naldo, Glik, Ballo-Tourè; Ahlou, Fabregas, Silva; Gelson Martins, Carlos Vinicius, Golovin.

Autore

Cosa ne pensi?