Ligue 1 – Nimes-Bordeaux, statistiche e pronostico

Si il 20 aprile alle 20 il match della 33/a giornata di Ligue 1 tra Nimes e Bordeaux. Il Nîmes arriva qui sperando di estendere l’attuale imbattibilità di sei partite in casa (4 vittorie, 2 pareggi), anche se contro un Bordeaux contro cui non ha mai preso punti in casa dall’agosto del 1979 in poi! Inoltre, con una media di appena 1,13 gol subiti a partita in trasferta, il Bordeaux ha la quarta miglior difesa in trasferta del campionato.

Segnare per primo in questa partita potrebbe essere vitale per le possibilità del Nîmes, dato che è riuscito a vincere sette delle otto partite casalinghe di L1 finora in cui ha segnato il primo gol della partita (7 vittorie, 1 pareggio). Inoltre, i padroni di casa non sono riusciti a vincere nessuna partita di campionato in cui hanno subito il primo gol in questa stagione (2 pareggi, 4 sconfitte).

Ciò che è incoraggiante per il Nîmes, è che affronta un Bordeaux che ha solo una vittoria nelle ultime 13 trasferte in questa stagione di L1 (1 vittoria, 5 pareggi, 7 sconfitte). In effetti, la squadra ospite ha segnato una media di appena 0,50 gol a partita in trasferta, che è la peggiore media (parimerito) della massima serie.

Inoltre, i ‘les Girondins’ hanno segnato per primi solo in due trasferte di L1 – un record basso in campionato. Inoltre, il fatto che il Bordeaux non sia riuscito a segnare in 11 delle 16 trasferte di L1 – il peggior rapporto di sempre della L1 – farà ringalluzzire i tifosi del Nîmes.

Per questa partita optiamo per l’Over 2.5.

Cosa ne pensi?