Ligue 1 – Montpellier-Amiens, statistiche e pronostico

Si gioca il 5 maggio alle 15 il match tra Montpellier e Amiens. Nonostante il fatto che la loro squadra sia imbattuta nelle ultime quattro partite casalinghe della Ligue 1 (L1) (3 vittorie, 1 pareggio), i tifosi del Montpellier potrebbero dover avere pazienti. Prima del fischio d’inizio, ‘La Paillade’ ha segnato più di un quarto (otto) dei suoi 29 gol casalinghi in questa stagione di L1 tra il 46° ed il 60° minuto, che sono un record in campionato in quel quarto d’ora.

Segnando in tutte le partite casalinghe di campionato tranne due, il Montpellier ha anche l’onore di essere l’unica squadra di L1 a non aver subito un gol in casa nei 15 minuti prima dell’intervallo.
Pur cercando di fermare quella che è attualmente una sequenza di otto trasferte senza vittorie (4 pareggi, 4 sconfitte), l’Amiens arriva qui dopo aver perso solo una delle ultime nove partite nella massima serie (2 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta), mantenendo la porta inviolata in più della metà (cinque) di quelle partite.

Tuttavia, ha il secondo peggiore attacco in trasferta del campionato, dopo aver segnato una media di appena 0,59 gol a partita in trasferta. Inoltre, la squadra ospite ha calciato il quantitativo più basso di calci d’angolo a partita in trasferta di L1 finora, con una media di soli 2,71 a partita.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

Montpellier (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Aguilar, Skhiri, Le Tallec, Oyongo; Mollet; Laborde, Delort.

Amiens: Gurtner; Hajjam, Prince, Dibassy, Pieters; Blin, Gnahore, Monconduit; Mendoza, Otero, Timite.

 

Autore

Cosa ne pensi?