Ligue 1 – Monaco-Reims, statistiche e pronostico

Si gioca ilo 13 aprile alle 20 il match della 32/a giornata di Ligue 1 tra Monaco e Reims. Nonostante abbia perso solo una delle ultime nove partite della Ligue 1 (L1) (4 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), il Monaco arriva a questo scontro dopo un pareggio per 1-1 col Guingamp lo scorso fine settimana, il che significa che ha ottenuto un solo punto dalle ultime due partite nella massima serie (1 pareggio, 1 sconfitta).

Riuscire a segnare per primo in questa partita potrebbe essere cruciale per le possibilità del Monaco, poiché è imbattuto in ciascuna delle ultime quattro partite casalinghe di L1 in cui ha segnato il gol di apertura (3 vittorie, 1 pareggio). Sul rovescio della medaglia, però, non è riuscito a vincere nessuna delle nove partite casalinghe in questa stagione di L1 in cui ha subito il primo gol (2 pareggi, 7 sconfitte).

Affronta ora un Reims che ha perso solo una delle ultime 15 partite di L1 (6 vittorie, 8 pareggi, 1 sconfitta), ed ha mantenuto la porta inviolata in ben sei trasferte in questa stagione – il secondo miglior risultato della L1. In effetti, se riuscisse a vincere qui sarà probabilmente ‘a zero’, dato che il Reims ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque vittorie in trasferta in L1.

Tuttavia, dall’altra parte la squadra ospite ha segnato meno di 1,5 gol in otto delle ultime nove trasferte di campionato, e solo due di queste partite hanno visto più di 2,5 gol. Inoltre, il Reims è stato in vantaggio a fine primo tempo in appena quattro delle 15 trasferte di campionato (a fine primo tempo: 4 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte).

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

Monaco (4-3-3): Benaglio; Sidibé, Naldo, Glik, Ballo-Tourè; Ahlou, Sylla, Silva; Gelson Martins, Carlos Vinicius, Golovin.

Reims (4-3-3): Mendy, Engels, Fontaine, Konan, Abdelhamid, Romao, Martin, Chavalerin, Foket, Oudin, Dia.

Cosa ne pensi?