Ligue 1 – Lione-Montpellier, statistiche e pronostico

Si gioca il 17 marzo alle 14:30 il match della 29/a giornata di Ligue 1 tra Lione e Montpellier. Dopo essere stato eliminato dalla Champions League mercoledì, il Lyon arriva qui dopo appena due sconfitte nelle ultime 21 partite casalinghe di Ligue 1 (L1) (15 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), mentre ha segnato in entrambi i tempi nel 50% delle 14 partite in questa stagione di campionato.

Se i padroni di casa riuscissero a vincere questa partita, sarà probabilmente senza subire gol, dato che il Lyon ha mantenuto la porta inviolata in dieci delle ultime 15 vittorie di campionato. Inoltre, il Lyon ha un ottimo record negli scontri diretti casalinghi nella massima serie contro il Montpellier (14 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte), perdendo solo una delle ultime dieci partite di campionato in tutte le sedi (5 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).

Il Montpellier è una squadra che ha appena due vittorie nelle ultime 13 partite di L1 (2 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte), ma è stato solido in trasferta, avendo perso solo tre delle 14 trasferte in questa stagione finora (5 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte). Inoltre, gli uomini di Michel Der Zakarian vantano la quinta miglior difesa in trasferta del campionato, avendo subito una media di appena 1,14 gol a partita in trasferta finora. Tuttavia, la squadra ospite ha vinto solo una delle ultime otto trasferte in tutte le competizioni (1 vittoria, 4 pareggi, 3 sconfitte), non riuscendo a segnare in metà di quelle trasferte.

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Lione (4-4-2): Lopes; Dubois, Solet, Denayer, Mendy; Traoré, Aoar, N’Dombèlé, Terrier; Depay, Dembélé.

Montpellier (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Suarez, Skhiri, Le Tallec, Lasne; Mollet; Laborde, Delort.

Cosa ne pensi?