Ligue 1 – Lilla-Nimes, statistiche e pronostico

Si gioca il 28 aprile alle 15 il match tra Lilla e Nimes. Il Lille ospiterà il Nîmes Olympique in questo scontro di Ligue 1 (L1), con ‘Le LOSC’ che cercano di sfruttare il record storico casalingo negli scontri diretti contro la squadra ospite (11 vittorie, 8 pareggi, 2 sconfitte). Nel complesso, i padroni di casa stanno avendo una prestazione impressionante, avendo perso solo due delle ultime 19 partite di L1 nel proprio stadio (12 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte).

Solo il PSG capolista ha segnato più gol in casa del Lille in questa stagione, con i padroni di casa che hanno segnato una media di 1,94 gol a partita casalinga di L1 finora. Ma ciò non sorprende, dato che il Lille non è riuscito a segnare in appena tre delle 16 partite di campionato allo Stade Pierre-Mauroy.

La squadra ospite del Nîmes arriva qui dopo sei sconfitte nelle ultime sette trasferte in campionato, e il fatto di aver subito almeno due gol in ciascuna occasione sarà sicuramente preoccupante per il tecnico Bernard Blaquart. In questa stagione, il Nîmes ha segnato una media di 1,38 gol a trasferta e vanta il terzo maggior numero di tiri a partita in trasferta (13,63).

Un altro problema per l’allenatore Blaquart è la difesa della sua squadra, che ha subito una media di 1,94 gol a partita in trasferta finora – la seconda media peggiore del campionato. Non sorprende quindi che la squadra ospite abbia subito la seconda media più alta di tiri in porta (5,56) a partita in trasferta.

Per questa optiamo per il segno 1.

Le probabili formazioni

Lilla (4-3-3): Maignan, Jose Fonte, Mandava, Çelik , Dabila, Soumare, Mendes, Junior Alonso, Benzia, Bamba, Pépé, Remi.

Nimes (4-4-2): Bernardoni; Alakouch, Paquiez, Lybohy, Ripart; Ferri, Valls, Bobichon, Thloub; Bozok, Guillaume.

Autore

Cosa ne pensi?