Ligue 1 – Guingamp-Dijon, statistiche e pronostico

Si gioca il 16 marzo alle 20 il match della 29/a giornata della Ligue 1 tra Guingamp e Dijon. Nonostante sia ultimo nella classifica della Ligue 1 (L1), le ultime cinque partite casalinghe del Guingamp sono state abbastanza buone (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), e cercherà disperatamente di sfruttare quella prestazione, affrontando i colleghi del Dijon che lotta per non retrocedere.

Segnare per primo potrebbe essere cruciale per vedere un successo del Guingamp qui, dato che solo due delle 17 sconfitte totali in L1 finora sono arrivate dopo aver segnato il primo gol. Al contrario, tutte e quattro le vittorie nella massima serie hanno visto il Guingamp segnare il primo gol della partita.
Per fare ciò, i padroni di casa dovranno migliorare le loro attuali prestazioni in attacco – gli 11 gol segnati in casa in L1 finora sono il totale più basso del campionato.

A soli due punti sopra i padroni di casa, il Dijon arriva qui sapendo che l’ultima vittoria allo Stade du Roudourou risale al 2004 (da allora 5 pareggi, 3 sconfitte). Questo, unito al fatto che il Dijon non ha vinto nelle ultime 12 trasferte (3 pareggi, 9 sconfitte), non ispira certo fiducia.
Infatti, la squadra ospite non è riuscita a segnare in sei trasferte consecutive, perdendole tutte, con l’ultimo gol segnato in trasferta a dicembre nel pareggio per 2-2 contro il Toulouse. Inoltre, il Dijon stava perdendo già a fine primo tempo in sei delle nove sconfitte in trasferta finora.

Per questa partita optiamo per il segno 1X.

PROBABILI FORMAZIONI

Guingamp (4-3-3): Caillard; Traoré, Eboa Eboa, Sorbon, Rebocho; Phiri, Blas, Ndong; Coco, Mendy, Jaen.

Dijon (4-3-3): Rúnarson – Ciman, Lautoa, Yambéré, Haddadi – Abeid, Kwon, Sliti – Marie, Kaba, Tavares.

 

Autore

Cosa ne pensi?