Ligue 1 – Dijon-Strasburgo: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca l’11 maggio il match tra Dijon e Strasburgo. Ancora a rischio retrocessione nonostante i quattro punti ottenuti in casa in Ligue 1 (L1) sugli ultimi sei disponibili, il Dijon ospita lo Strasbourg come squadra col terzo peggior attacco casalingo del campionato, avendo segnato una media di appena 0,82 gol a partita casalinga finora.

Inoltre, il Dijon non è riuscito a segnare in quasi la metà (otto) delle partite casalinghe di L1 finora (record peggiore in campionato). A loro volta, ha vinto solo quattro delle 17 partite casalinghe di L1 finora (4 vittorie, 4 pareggi, 9 sconfitte), e attualmente ha la seconda peggior difesa del campionato, avendo subito una media di 1,59 gol a partita.

Lo Strasbourg va in casa del Dijon dopo aver vinto solo quattro delle ultime 27 trasferte di L1 (4 vittorie, 10 pareggi, 13 sconfitte), mantenendo la porta inviolata solo in quattro di quelle 27 trasferte. Ha anche subito la media tiri a partita più alta in L1 nelle partite casalinghe (4,76).

Inoltre, lo Strasbourg ha vinto solo una delle ultime 13 partite nella massima serie (1 vittoria, 8 pareggi, 4 sconfitte), subendo almeno due gol in oltre la metà di esse (sette). Tuttavia, è incoraggiante il fatto che lo Strasbourg abbia il terzo attacco migliore in trasferta della L1, con una media di 1,47 gol a partita in trasferta finora.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

Dijon (4-3-3): Rúnarson – Ciman, Lautoa, Yambéré, Haddadi –Sammaritano, Kwon, Sliti – Marie, Kaba, Tavares.

Strasburgo (4-3-3): Sels; Caci, Martinez, Mitrovic, Lala; Fofana, Mendes, Grandsir; Thomasson, Nuno, Ajorque.

Cosa ne pensi?