Ligue 1 – Bordeaux-Lione, statistiche e pronostico

Si gioca il 26 aprile alle 20:45 il match tra Bordeaux e Lione. Anche se ha perso solo tre delle 16 partite casalinghe in questa stagione di Ligue 1 (L1) (7 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte), il Bordeaux inizia questo scontro dopo la sconfitta per 2-1 contro il Nîmes lo scorso fine settimana, ed ora ha solo due vittorie nelle ultime 13 partite di campionato (2 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte).

Inoltre, i ‘les Girondins’ (BOR) non sono riusciti a segnare in più della metà (sette) di quelle 13 partite di L1, mantenendo la porta inviolata in appena tre di quelle partite, potenzialmente costringendo l’allenatore Paulo Sousa a fare un ampio turnover. Ciò che è incoraggiante è che i padroni di casa sono imbattuti in oltre due terzi dei 54 scontri diretti precedenti casalinghi in L1 con il Lyon (24 vittorie, 16 pareggi, 14 sconfitte).

Il Lyon arriva qui avendo perso solo cinque delle ultime 24 partite nella massima serie (13 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte). Tuttavia, è stato vulnerabile in difesa nelle trasferte, mantenendo la porta inviolata in appena tre delle 16 trasferte di L1 finora (6 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte).

Segnare per primo in questa partita potrebbe essere vitale per le possibilità del Lyon, dato che è imbattuto nelle sette trasferte di L1 in cui ha segnato il primo gol (4 vittorie, 3 pareggi). Ha anche segnato una media di 1,44 gol a partita in trasferta di L1 finora, che è la terza media più alta del campionato.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

Bordeaux (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Koundé, Jovanovic, Poundjé; Otavio, Basic; Kalu, Kamano, Karamoh; Briand.

Lione (4-4-2): Lopes; Dubois, Solet, Denayer, Rafael; Traoré, Aoar, N’Dombèlé, Terrier; Depay, Dembélé.

Autore

Cosa ne pensi?