Ligue 1 – Bordeaux-Angers, statistiche e pronostico

Si gioca il 4 maggio alle 20 il match tra Bordeaux e Angers. Nonostante sia stato forte in casa in questa stagione di Ligue 1 (L1) (7 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte), il Bordeaux è nel bel mezzo di una sequenza negativa che vede tre sconfitte consecutive in campionato, ed ospita l’Angers dopo avere avuto appena due vittorie nelle ultime 14 partite di campionato (2 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte). La metà di quelle partite ha visto i ‘les Girondins’ non riuscire a segnare neanche un gol.

Peggio ancora, il Bordeaux non è riuscito a vincere nessuno dei suoi scontri diretti casalinghi in L1 con l’Angers in questo secolo (1 pareggio, 2 sconfitte), con in due occasioni il risultato a fine primo tempo che si è rispecchiato in quello a fine partita. Di fatto, nessuno dei sette scontri diretti tra queste due squadre in campionato dal 2015 in poi hanno visto la squadra che in quel momento giocava in casa trovarsi in vantaggio a fine primo tempo.

Nel frattempo, l’Angers ha perso solo due delle ultime 13 partite nella massima serie (4 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte), non riuscendo a segnare in tre di esse. Tuttavia, i ‘Les Scoïstes’ hanno anche vinto soltanto due delle ultime 13 trasferte di L1 (2 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte), subendo almeno due gol in tre delle ultime quattro.

Subendo il primo gol in otto delle 17 trasferte di L1 finora, l’Angers farebbe anche bene a mantenere la difesa serrata nel finale, dato che quasi la metà (19) dei 41 gol subiti dall’Angers in questa stagione finora sono arrivati dopo il 60° minuto.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

Bordeaux (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Koundé, Jovanovic, Poundjé; Otavio, Basic; Kalu, Kamano, Karamoh; Briand.

Angers: Butelle, Thomas,  Bamba, Traore, Capelle,  Pajot, Mangani, Santamaria, Tait, Fulgini, Bahoken.

Autore

Cosa ne pensi?