Serie D Girone I – Licata e ACR Messina non si fanno male: è 0-0

Licata ACR Messina Serie D Diretta Live

Si gioca alle 14:30 il match della 9/a giornata del Girone I del campionato di Serie D tra Licata e ACR Messina. Al “Liotta” Vanno in scena una delicata sfida in ottica playoff, con due squadre separate da appena un punto in classifica. I padroni di casa, sesti con 14 punti,  sono reduci dalla sconfitta subita contro il devastante Palermo per 2-1, ma con una prestazione che lascia ben sperare, soprattutto alla luce della prestazione messa in mostra la giornata prima contro il Savoia. La vittoria in casa per i gialloblù manca da più di un mese, con l’ultimo successo che risale al 3-0 rifilato al Biancavilla lo scorso 15 settembre. Dall’altra parte arriva invece un ACR Messina ottavo in classifica con 13 punti conquistati. I giallorossi arrivato dal successo di misura rifilata al Roccella con il gol di Orlando arrivato nel finale, ma nell’ultima trasferta è arrivato un ko contro la Cittanovese per 2-1. Per le due squadre è una grande occasione per trovare tre punti importanti in ottica playoff e piazzarsi nella parte altissima della classifica.

0-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Licata: (4-2-3-1): Ingrassia 6; Daniello 6.5, Porcaro 6, Maltese 6, Mazzamuto 6; Ceesay 6 (86′ Caternicchia sv), Diaby 5.5; Adeyemo 6, Assenzio 6.5, Convitto 6 (82′ Gallon sv); Cannavò 5.5. All.: Campanella
ACR Messina: (4-3-1-2)Avella 6.5; Giordano 6, Bruno 6 (68′ Forte 6), Ungaro 6, Fragapane 6 (79′ Strumbo sv); Saverino 5.5, Ott Vale 6, Buono 5.5 (46′ Cristiani 6); Crucitti 6 (85′ Siclari sv); Esposito 5.5, Orlando 5.5 (89′ Buonasera sv). All.: Rando
Marcatori:
Ammoniti: Porcaro (L); Buono, Ott Vale, Saverino (M)

Licata ACR Messina Serie D Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Allo stadio “Liotta di Licata”, ha inizio l’incontro che vede i padroni di casa affrontare l’ ACR Messina. La prima occasione è per gli ospiti con Ott Vale, che calcia dalla distanza ma mette a lato; poco dopo, Ungaro sfiora l’incrocio di testa, con il pallone che va fuori di poco. Dopo un inizio sprint dei peloritani, i padroni di casa si fanno vedere con il destro di Assenzio, mentre Adeyemo scarica una gran botta che finisce di poco vicino all’incrocio. Nonostante la pioggia renda il gioco non particolarmente bello, la gara resta intensa: al 42′, Giordano rischia l’autorete sul retropassaggio, mettendo a lato. Il primo tempo finisce con un giusto 0-0: meglio l’ACR Messina in apertura, poi il Licata è cresciuto riequilibrando la gara.

Nella ripresa, comincia ancora meglio l’ACR Messina, che prova da subito a rendersi pericoloso. Il Licata, però, crea l’occasione più pericolosa: sul cross di Cessay, Cannavò si inserisce con i tempi giusti, ma impatta male e mette alto; poi ci prova Adeyemo, che si coordina bene ma mette lontano dalla porta. Al 69′, i padroni di casa sfiorano il gol: da due passi, Assenzio non riesce a inquadrare la porta di testa e mette fuori. Le occasioni nel finale, però, scarseggiano, con le due squadre che temono la sconfitta: ci prova Diaby, si fa trovare pronto Avella. Nel finale, è Daniello a sfiorare il colpaccio, ma Avella si supera ancora e mette in angolo. La gara termina così 0-0.

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

Nola-Palermo DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Biancavilla-Giugliano DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

LIVE Serie D – Girone I: 9/a giornata, risultati e marcatori

Cosa ne pensi?