Lecce, tempistiche e lavori del Via Del Mare

Lecce, tempistiche e lavori del Via Del Mare

Un altro passo verso un risultato storico raggiunto dalla società di Saverio Sticchi Damiani. Dopo i 31 milioni di euro per lo stadio Erasmo Iacovone di Taranto, ci sono i 25 destinati alla copertura del Via del Mare di Lecce. Un importo significativo sul totale di 106 milioni.

In attesa del nuovo passo in avanti, il Lecce si sta portando avanti in sinergia con l’Ufficio Tecnico del Comune per preparare i progetti e programmare i lavori. Orientativamente, i lavori per la realizzazione della copertura inizieranno alla fine del campionato 2024/2025 in modo da proseguire con tempi serrati per essere pronti per i Giochi nell’estate del 2026. Lo stadio Via del Mare ha già usufruito di 11 milioni di euro di finanziamenti per la realizzazione di opere esterne e il rifacimento del terreno di gioco. Oltre al via del Mare, il capoluogo salentino otterrà 2,7 milioni per la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport di Piazza Palio, che ospiterà le gare del torneo di pallavolo dei giochi.

L’ammodernamento dello stadio renderà migliore l’esperienza dei tifosi e attirerà nuove opportunità. Il lavoro costante del club ha contribuito a quello che sarà un successo. Lecce, grazie agli investimenti ricevuti, avrà strutture sportive di livello ed eccellenza per la propria regione.Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?