Lecce-Juventus 1-1: i bianconeri sono fermati al Via del Mare

Lecce Juventus Serie A Diretta Live

Si gioca alle 15 di sabato 26 ottobre il match valido per la 9° giornata di Serie A tra Lecce Juventus. I padroni di casa sono reduci da un ottimo pareggio conquistato sul campo di S.Siro contro il Milan. In quella sfida sono riusciti a recuperare un doppio svantaggio. La rete del definitivo 2-2 è arrivata allo scadere grazie ad un sinistro di Calderoni dal limite dell’area.

Sono a quota 7 punti, appena 1 sopra la zona retrocessione. Quindi hanno bisogno di altri punti per continuare a sperare nella permanenza in Serie A. Nelle ultime cinque partite, a parte quest’ultimo risultato, sono riusciti a vincere lo scontro diretto con la Spal a Ferrara per 3-1, salvo poi perdere tre sfide molto difficili contro Atalanta, Roma e Napoli.

Gli ospiti, invece, sono reduci da cinque successi consecutivi, sono quasi a punteggio pieno. Su 8 partite hanno 22 punti, con l’unico pareggio ottenuto in casa della Fiorentina per 0-0 alla terza giornata.

L’ultima sfida di campionato ha visto i bianconeri soffrire più del dovuto contro un Bologna molto attrezzato, riuscendo a vincere per 2-1, ma rischiando nel finale il pareggio felsineo. In Champions, ha dovuto lasciare libero sfogo alla fantasia dei suoi giocatori più importanti. Dybala è stato l’autentico animatore della rimonta, con un 2-1 siglato grazie a sue prodezze individuali.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello (71° s.t. Rispoli), Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer (58° s.t. Tabanelli), Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Farias (46° s.t. Lapadula), Babacar. Allenatore: Liverani

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo (58° s.t. Cuadrado), Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (67° s.t. Khedira), Emre Can (71° s.t. Rabiot); Bernardeschi; Higuain, Dybala. Allenatore: Sarri

Marcatori: 50° p.t. Dybala (J), 56° s.t. Mancosu (L)
Ammoniti: 13° p.t. Calderoni (L), 18° p.t. Rossettini (L), 73° s.t. Mancosu (L), 80° s.t. Bernardeschi, 87° Lapadula (L)       Arbitro: Valeri (Roma)

 

               1-1

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

Lecce Juventus Serie A Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI (calcio d’inizio ore 15.02)

2° – palla in verticale di Danilo per Emre Can il cui tiro di destro termina di poco a lato

3° – conclusione di Majer con il destro al limite dell’area, parato da Szczesny.

8° – OCCASIONE CLAMOROSA JUVENTUS! Bernardeschi prima, poi Dybala, davanti alla porta, provvidenziale il salvataggio della difesa leccese

20° – passaggio di Dybala per Higuain, il quale effettua un tiro in diagonale dalla destra che esce dalla porta.

26° – OCCASIONE CLAMOROSA JUVENTUS! passaggio filtrante di Bernardeschi, per Dybala il quale davanti al portiere calcia con il sinistro, ma Gabriel è bravo a deviare in angolo!

34° – conclusione di Tachtsidis dal limite dell’area, con palla che termina fuori di un metro alla sinistra di Szczesny.

42° – OCCASIONE JUVENTUS! Danilo trova spazio sulla destra, mette al centro ma non trova alcun compagno pronto a ribadire in rete!

Fine primo tempo

Inizio Secondo tempo

50° – VANTAGGIO DELLA JUVENTUS! Calcio di rigore assegnato ai bianconeri per fallo di Petriccione su Pjanic. Dybala batte il calcio di rigore spiazzando Gabriel!

56° –  PAREGGIO DEL LECCE! Calcio di rigore assegnato ai pugliesi per fallo di mano di De Ligt. Sul dischetto va Mancosu che spiazza Szczesny!

61° – OCCASIONE CLAMOROSA PER LA JUVENTUS! Pallone in profondità di Pjanic per Bernardeschi, il quale salta il portiere in uscita e tira da posizione defilata prendendo il palo esterno!

69° – lancio in profondità per Higuain, che viene anticipato da Gabriel in uscita!

75° – CLAMOROSA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Calcio di punizione di Bernardeschi, palla che giunge a Bonucci che anticipa Gabriel e manda fuori!

87° – colpo di testa di De Ligt su calcio d’angolo, ma la palla termina tra le braccia di Gabriel.

90+1° – Higuain prova una conclusione dalla distanza, ma il pallone è alto sopra la traversa!

97° – Higuain calcia con il destro da dentro l’area in posizione defilata, m il suo tentativo è deviato da Gabriel

Finisce 1-1 il match, con i bianconeri che perdono due punti per la corsa alla scudetto!

Leggi altre notizie su Google News

Guarda anche il pronostico di Lecce-Juventus 

Leggi anche:

Agnelli e il fatturato della Juventus 

Cosa ne pensi?