Lazio-Udinese, le probabili formazioni: Baroni ritrova Zaccagni, Runjaic si affida a Padelli

Lazio-Udinese, le probabili formazioni: Baroni ritrova Zaccagni, Runjaic si affida a Padelli

Tutto pronto allo stadio Olimpico di Roma per il posticipo che andrà in scena alle ore 20.45 di Lunedì 10 Marzo dove i padroni di casa della Lazio, reduci dalla vittoria europea, arrivata soltanto allo scadere, sul campo del Viktoria Plzen, ospiteranno tra le mura amiche l’Udinese, squadra a caccia del sesto risultato utile consecutivo in questa stagione. Diverse le novità che potrebbero mettere in campo i due tecnici, a partire dal cambio di modulo per Marco Baroni, intenzionato a schierare Vecino dal primo minuto. Discorso diverso per l’Udinese, dove la sorpresa potrebbe essere la conferma di Padelli tra i pali.

Lazio, Baroni cambia modulo: Vecino verso una maglia da titolare

Archiviata la sofferta vittoria in Repubblica Ceca ai danni del Viktoria Plzen, per la Lazio è tempo di cimentarsi di nuovo in campionato, dove complice la roboante sconfitta della Juventus contro l’Atalanta, i biancocelesti si trovano di fronte la ghiotta occasione di poter scavalcare i bianconeri e ritrovarsi in solitaria al quarto posto in classifica, l’ultimo attualmente valido per partecipare alla prossima Champions League.
La novità principale potrebbe essere quella del cambio modulo, il tecnico Baroni sarebbe intenzionato a passare al 4-3-3 con la conferma tra i pali di Provedel, la difesa composta da Lazzari, Romagnoli, Gila e Marusic, mentre potrebbe ritrovare una maglia da titolare Matias Vecino, provato insieme al duo GuendouziRovella. Per il tridente di attacco i biancocelesti dovrebbero affidarsi a Dia, supportato dal ritrovato Zaccagni e da Gustav Isaksen, l’uomo che ha deciso l’ultimo impegno di Europa League

 

Udinese, dubbi tra i pali: Padelli parte favorito 

Dopo i tre punti conquistate contro il Parma nel precedente turno di campionato, l’Udinese si appresta a vivere la trasferta dell’Olimpico forte dei suoi ultimi cinque risultati utili consecutivi, dove gli uomini di Runjaic hanno conquistato ben 13 dei 15 punti disponibili, raccogliendo quattro vittorie ed un solo pareggio in casa del Napoli secondo in classifica. Trascinati sull’onda dell’entusiasmo i friuliani cercheranno di strappar punti in casa di una Lazio già sconfitta nel match dell’andata per 2-1.
L’unico dubbio che sembra ancora tenere banco in queste ore risulta essere quello della scelta sul portiere, stando alle ultime indiscrezioni il favorito sarebbe Padelli, mentre per il resto Runjaic dovrebbe schierare i suoi uomini con il classico 4-4-2, dove Kristensen parte favorito per il ruolo di terzino destro, accompagnato da Bijol, Solet e Zemura. A centrocampo il quartetto sarà formato da Ekkelenkamp e Atta sugli esterni, accompagnati al centro da Lovric e Karlstrom, mentre in attacco confermata la coppia LuccaThauvin.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?