LAZIO – ROMA LIVE: cronaca, probabili formazioni e pagelle. Dove vedere il match.
LAZIO – ROMA LIVE: cronaca, probabili formazioni e pagelle. Dove vedere il match.
Domenica 13 aprile, alle 20:45, allo Stadio Olimpico di Roma, si affronteranno Lazio e Roma in un derby della Capitale con vista Champions League. Una stracittadina che sarà carica di tensione considerando la posta in palio. Le due squadre sono separate da due soli punti – con i biancocelesti sesti e i giallorossi settimi, ma il quarto posto è distante due punti per la Lazio e quattro punti per la Roma. In questo match ci si gioca gran parte delle chance di continuare a sognare un posto in Champions League per la prossima stagione.
Baroni recupera Castellanos dall’inizio per la stracittadina, ma non avrà a disposizione Tavares. Al posto del portoghese ci sarà Pellegrini. In porta viaggia verso la conferma Mandas. Tra i giallorossi Soulé agirà al posto dell’indisponibile Dybala. Pellegrini, non al meglio, potrebbe partire dalla panchina mentre davanti si punta tutto su Dovbyk, in grande spolvero nell’ultimo mese.
La Lazio nelle ultime quattro partite, in campionato, ha ottenuto cinque punti (una vittoria, due pareggi e una sconfitta), invece, la Roma dieci (tre vittorie e un pareggio). All’andata (scorso 5 gennaio) il match finì 2-0 per i giallorossi con gol di Lorenzo Pellegrini e Saelemaekers.
Probabili formazioni:
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri.
Dove vederla in tv:
Il derby tra Lazio e Roma sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN sui propri canali. Lazio – Roma sarà visibile in streaming tramite app di DAZN su tutti i dispositivi abilitati.