Lazio News, Lazzari: “Abbiamo il centrocampo più forte d’Italia”

Lazio, parla il centrocampista Lazzari

Parla il centrocampista della Lazio Lazzari. Ecco le sue parole, rilasciate nel corso di un’intervista a Lazio Style Radio:

“Come stai trascorrendo la quarantena?
“Il primo mese è stato veramente duro, a me piace correre e sono sempre stato abituato ad allenarmi in gruppo. Ormai le giornate sono simili, lavoro alternando corsa, forza e bike. Cerco di alternare gli esercizi, in modo di non trascorrere il tempo sempre alla stessa maniera. Dopo l’allenamento vedo la tv o gioco alla play. Con chi gioco? Ogni tanto trovo Danilo e passiamo un’oretta insieme, è uno sfogo”.

Stai facendo la differenza con la tua corsa….
“Questa caratteristica mi ha sempre contraddistinto, fin da quando ero piccolo. In ogni allenamento e in ogni partita cerco di sfruttarla al massimo. Siamo una squadra completa, ci integriamo bene tra di noi. Quando ci difendiamo lo facciamo tutti e undici, anche gli attaccanti. Costringiamo così gli avversari a sbilanciarsi in avanti e poi, appena recuperiamo palla, siamo veloci e tecnici nell’attaccare”.

Sei cresciuto molto in fase difensiva…
“Alla Spal difendevamo e attaccavamo in modo diverso, non è stato semplice capire cosa voleva Inzaghi. Poi ho iniziato a capire e sono cresciuto, sono felice di dare il mio contributo alla squadra. L’anno scorso avevo più occasione di saltare l’uomo e arrivare al cross, qui alla Lazio giochiamo in modo differente. Facciamo più possesso palla, invece di fare tanti uno contro uno proviamo a fare tanti passaggi per arrivare nell’area degli avversari. Abbiamo il centrocampo più forte d’Italia, uno dei primi in Europa: è normale che tanti palloni debbano passare da loro. Noi quinti dobbiamo farci trovare pronti”.

Se ripensi a quando sei arrivato, le aspettative che avevi sono state ripagate?
“Penso di essere andato molto oltre. Già era un sogno firmare per la Lazio, poi riuscire a vincere subito un trofeo contro la Juventus e giocarsi lo Scudetto, una cosa difficilissima, è incredibile. Speriamo di riuscire a finire questo campionato, ce lo meritiamo. C’è tanta voglia ed entusiasmo, la nostra testa non si è mai staccata dal campionato. È normale che adesso la salute è prioritaria rispetto al calcio, ma ci faremo trovare pronti quando sarà possibile tornare in campo”.

Quanto ti manca la famiglia biancoceleste?
“Un sacco, anche il cuoco e i magazzinieri. Quest’anno abbiamo creato un qualcosa di veramente unico, sono sicuro che quando finirà l’emergenza torneremo la famiglia di prima”.

Cosa hai pensato quando hai visto Formello per la prima volta?
“Non posso dire le parole che ho pronunciato, sarei volgare (ride, ndr). Sembravo un bambino che aveva realizzato il suo sogno: sono partito dal basso e sono arrivato in una città come Roma. Ai tifosi della Lazio mando un grande abbraccio, spero che torneremo a gioire tutti insieme allo stadio, ce lo meritiamo”.

Seguici su Google News.

Autore

Cosa ne pensi?